Recensione: News Lovers Paper di Federica Fasolini [Collaborazione]

 Buongiorno cari lettori,

oggi vi parlo di "News Lovers Paper", la nuova commedia romantica di Federica Fasolini.

Titolo: News Lovers Paper

Autore: Federica Fasolini

Editore: Self Publishing

Genere: 
Commedia Romantica

Serie: Autoconclusivo

Pagine: 400

Uscita: 15 Febbraio 2022

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 10,61 euro

Ellie Norwell è alla ricerca di uno scoop, anzi, di un’occupazione che le permetta di scrivere scoop. Una settimana dopo essere stata buttata fuori a calci dal posto di lavoro, abbandonata la disperazione e tutte le idee malsane – come quella di aprire un asilo in Lapponia per renne e caribù–, Ellie decide finalmente di candidarsi per un’offerta di impiego a Louisville, in Tennessee. Quella potrebbe essere l’occasione dei suoi sogni: diventare finalmente la giornalista di punta del News Lovers Paper, pubblicazione che lei adora.
Eppure, c’è un piccolissimo e marginale “però” in questa storia a lieto fine: per ottenere il posto Ellie dovrà scrivere la bozza di un intero numero della rivista e un articolo di cronaca locale in quattro mesi, da trascorrere proprio lì, a Louisville, tra campi, ranch ed animali.
Un’ottima opportunità per una giornalista in erba, non trovate?
Seth Smokey ha deciso di prendersi una pausa dalla sua ditta di cosmetici e di tornare a Louisville per aiutare i nonni nella gestione del ranch di famiglia, oltre a concedersi un po’ di tranquillità per creare la nuova collezione invernale; per questo motivo Ellie Norwell, giornalista casinista e maldestra, con un milione di domande e l’intenzione di pubblicare lo scoop del secolo, non rientra sicuramente nei suoi piani.
Eppure, costretto da circostanze inspiegabili, si ritrova ad assumere Ellie nel suo ranch perché, sotto mentite spoglie, indaghi sugli strani episodi che da mesi si verificano nella proprietà di famiglia: furti, piccoli sabotaggi e manomissioni.
Tra escursioni, appostamenti, una fattoria di cui prendersi cura e mille situazioni imbarazzanti, Ellie e Seth, due caratteri opposti, il bianco e il nero, saranno capaci di unire le forze e scoprire il colpevole, senza innamorarsi?
Chissà… l’articolo è ancora tutto da scrivere!

Ellie, ha faticato tanto per diventare una giornalista e coronare il suo sogno di sempre, non voleva certo finire a scrivere inutili trafiletti in un giornale di serie b con un capo insopportabile.  E sicuramente non si aspettava che l’avrebbero licenziata su due piedi. Senza un lavoro, senza soldi, è il momento di dare una svolta alla propria vita, e l’occasione arriva quando un misterioso annuncio le promette un lavoro da giornalista, in un paesino sperduto del Tennessee.

Quando è partita per il colloquio di lavoro, certo non si aspettava che sarebbe stato proprio per il News Lovers Paper, uno dei giornali più famosi e importanti del paese.

Per poter essere assunta però deve riuscire a scrivere un intero numero della rivista dedicato alla cittadina di Louisville. Riuscirà a scrivere un articolo su una cittadina in cui non accade mai nulla?

Il massimo che può ottenere è quello di indagare su alcuni furti, nel ranch della famiglia di Seth Smokey.

Sicuramente non si aspettava di dover scontrarsi proprio con il burbero Sam.

Lui odia i giornalisti, lei deve scrivere un articolo. Riusciranno ad andare d’accordo e risolvere i misteri che si aggirano attorno al ranch?

Non avevo mai letto nulla di quest’ autrice, ma posso dire che ha saputo conquistarmi.

Il suo stile è scorrevole, fluido, per nulla complicato. Una semplcità che è stata in grado, di catturarmi e tenermi ancorata alle pagine permettendomi di staccare dalla routine con una storia leggera e senza troppe pretese.

Un mix tra ironia, incomprensioni, momenti divertenti con un pizzico di mistery sullo sfondo che vi terrà compagnia con questa storia.

Ammetto che il lato più mistery forse non è stato gestito al meglio delle sue potenzialità ma da comunque quel tocco in più alla storia senza renderla mai banale.

 Federica è stata davvero molto brava nel delineare l’ambientazione, ogni dettaglio inserito non stanca mai ma permette di entrare alla perfezione nel luogo da lei creato. Sembrava davvero di esser al fianco dei protagonisti immersi nella natura delle Tessesse.

I protagonisti sono stati delineati davvero molto bene seppur non sono riuscita ad entrare molto sintonia con loro. Ellie è ragazza forte e intraprendente che lotta molto per inseguire i suoi sogni, nonostante tutte le difficoltà che incontra sul suo cammino ma a tratti l’ho trovata un po’ stereotipata.

 Anche il protagonista maschile Sam purtroppo non mi ha saputo conquistare e questo è stato davvero un peccato perché altrimenti avrei adorato questo libro.

Una storia semplice, leggera in grado di tenervi ancorata alle sue pagine per qualche ora e che ci ricorda dell’importanza delle piccole cose e della semplicità.

Se amate le commedie romantiche, con una bella dose di hate-to-love questo libro fa sicuramente per voi!









Nessun commento:

Posta un commento