Recensione: Il Segreto Sepolto. La Confraternita delle Streghe di Kass Morgan & Danielle Paige. #2 The Ravens Series [Review Party]

  Buongiorno lettori,

oggi vi parlo de "Il Segreto Sepolto. La Confraternita delle Streghe" secondo volume della dilogia di Kass Morgan & Danielle Paige.

Titolo: Il Segreto Sepolto. La Confraternita delle Streghe

Autore: Kass Morgan & Danielle Paige

Editore: Mondadori

Genere: Fantasy 

Serie:
1.  La Confraternita delle Streghe (Recensione)
2. Il segreto sepolto. La Confraternita delle Streghe

Uscita: 1 Novembre 2022

Pagine: 324 

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 18,90 euro

Dopo il finale disastroso del semestre appena trascorso, le Kappa Rho Ni hanno un solo obiettivo: ristabilire l'equilibrio nel mondo. Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie. Per riuscirci, però, non le basterà l'aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt'altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima. Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Vivi Devereaux ha compreso finalmente cosa voglia dire appartenere a qualcosa. Ora ha tutto ciò che desiderava: l'appoggio delle compagne e una storia d'amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college. Appena Scarlett le affida un ruolo importante all'interno della confraternita, Vivi fa del suo meglio per dimostrare di esserne all'altezza. Nel frattempo, però, i suoi studi sulla stregoneria prendono una piega pericolosa nel momento in cui scopre l'esistenza di una nuova forma di magia che ha legami misteriosi con il passato delle Kappa Rho Ni e con un demone in cerca di vendetta. Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.

ATTENZIONE! Questo è il secondo volume di una dilogia, questa recensione potrebbe contenere spoiler per cui vi consiglio di recuperare il primo libro di cui vi lascio la mia recensione 

“Il Segreto Sepolto. La Confraternita delle Streghe” è il secondo volume della dilogia dedicata a Scarlett e Vivi e la loro confraternita di streghe. Sono passati alcuni mesi da quando la congrega è stata duramente colpita e hanno dovuto affrontare un potente talismano, hanno perso persone care e la sopravvivenza stessa della congrega è stata messa a dura prova.  Ma è ora di tornare al college e andare avanti con le loro vite.

Scarlett è diventata finalmente la presidentessa della congrega come la madre e la sorella, ha molti doveri e soprattutto deve far i conti con le alte aspettativa che tutti hanno di lei. Il suo obbiettivo è rendere la congrega un posto più sicuro ed evitare che il loro segreto venga smascherato.

Vivi invece è alle prese con la sua vita, tra lezioni, impegni e Mason. Ora che finalmente ha trovato una famiglia di cui sentirsi parte e delle persone che l’amano, vuole renderle fieri di lei e prende motlo sul serio i suoi incarichi nella confraternita continuando ad allenarsi con i suoi nuovi poteri.  Senza rinunciare però a cercare suo padre dopo aver sentito per la prima volta in tutta la sua vita il suo nome.

Nuove responsabilità e nuovi obbiettivi per salvare la confraternita, le nostre streghe dovranno fare i conti con la sete di vendetta di un demone potentissimo.

Nonostante fossi un po’  restia e titubante su questo libro perché ero convinta che le autrici non avessero molto altro da raccontare dopo il primo volume, ho deciso di dare comunque un’opportunità a questa storia.  Sono ancora dell’idea che non fosse necessario perché alla fine non è vengono date molte più informazioni tuttavia mi è piaciuto molto tornare a leggere questa storia.

La storia viene narrata ancora un volta in terza persona alternando i capitoli tra le due protagoniste Vivi e Scarlett. E anche in questo volume ho risentito un po’ del fatto che siano state descritte da due autrici diverse, infatti ho trovato Vivi non caratterizzata molto bene e molto diversa dal primo libro quasi come se fosse un’altra storia, l’ho trovata insopportabile e infantile, ho odiato le sue scelte. Nel primo libro non mi era piaciuta ma qui anche di meno. È riuscita anche a farmi “odiare” la parte più romance che credo non sia stata approfondita come invece era stato fatto nel primo volume.

Fortunatamente ho trovato ben caratterizzata Scarlett, la sua storyline, le sue emozioni che si vivono a 360 gradi. Le sue paure, le sue sofferenze e ho apprezzato tantissimo anche le sue relazioni.

Lo stile delle due autrici si intreccia e lega alla perfezione, calzante e fluido che tiene ancorato alle pagine, non ho mai trovato pesante la storia che ho divorato nel giro di qualche giorno.

Anche se devo ammettere che per le prime 100 pagine non accade molto a livello di trama, molto introduttivo sulla loro vita come ragazze alle prese con il college. Mentre nella fase più intensa a livello di azioni ed emozioni, l’ho trovato molto affrettata non dando il giusto spazio a quello che stava accadendo. Penso infatti che le autrici non abbiano gestito al massimo delle sue potenzialità, la storia nel complesso.

I colpi di scena e l’azione non  mi hanno entusiasmato anche se devo dire che sono stati ben pensati e definiti.

Il finale mi è piaciuto, nulla di eccezionale ma adatto alla storia concludendo questa dilogia.

Un mix tra intrighi, magia e ambientazioni dalle sfumature dark che vi piacerà anche se non aspettatevi nulla di troppo rivoluzionario.

Nel complesso credo che sia un libro leggero e molto scorrevole che vi terrà compagnia per qualche giorno.








Non perderti gli altri volumi della serie!
Se vuoi leggere le mia recensione clicca sulle foto

1.

Nessun commento:

Posta un commento