Recensione: Le strane logiche dell' amore di Tania Paxia



Ciao a tutti, benvenuti alla mia prima recensione. Oggi vi voglio parlare del libro "Le strane logiche dell'amore" di Tania Paxia.





Titolo: Le strane logiche dell' amore

Autore: Tania Paxia

Editore: Newton Compton

Data: 4 maggio 2017

Genere: Romanzo Rosa











Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley…



Questo libro è diverso da tutti quelli che ho letto prima, ovviamente la storia d'amore e i suoi intrecci sono sempre presenti ma ha un qualcosa di eccezionale. Solo il fatto che lei è un blogger affermatissima mi ha resa partecipe della storia un po' in prima persona.

Inoltre questo libro è dannatamente realista, una storia di due ragazzi che puoi trovare ovunque.

Cameo, simpatica e guerriera, gentile e impacciata ma soprattutto ferita trova rifugio nei libri e nel suo blog, circondata da sfortunati eventi che invadono la sua vita. Quella vita di ogni ragazza, blogger che a volte agli occhi degli altri sembra perfetta senza nessun problema. Si tende a dimenticare che queste ragazze sono come tutte le altre con le loro passioni, le loro paure e i loro sogni.

Tristan non è il tipico bad-boy che troviamo in tutte le storie d'amore ormai, è un uomo che si prende le sue responsabilità, uno scrittore, un padre di famiglia amorevole, è gentile e un po' impacciato.
Ha un passato e non ha paura di nasconderlo. Caratteristiche tipiche del principe azzurro che ormai la moda del cattivo ragazzo ha oscurato.
Il loro rapporto è da subito unico, si aiutano a vicenda ad uscire da quel tunnel di sofferenza che li accompagna da un po', entrambi si fidano dell'altro confidandosi i loro segreti più importanti ma uno rischia di distruggere il loro rapporto, perdere la fiducia che avevano riposto. Ma riusciranno ad affrontarlo? Vivranno la vita che hanno sempre desiderato?

Uno stile fluido, corretto e in prima persona che mi ha tenuta legata alla storia nel brevissimo tempo che l'ho letto, divorato letteralmente. L'autrice è riuscita a scrivere un libro che mi ha fatto sognare di poter trovare il mio Tristan, un giorno. Ovviamente mi mancheranno Cameo,Tristan e anche Flash, l'adorabile cagnolone, la loro storia e le loro avventure.

Ho amato questo libro e lo consiglio assolutamente.

Voto:





Alla prossima.
Baci M.
















2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao sono felice che la mia recensione ti sia piaciuta comunque si merita davvero di essere letto

      Elimina