Recensione: The ones. La profezia dei prescelti di Veronica Roth [Review Party]


Buongiorno cari lettori,
oggi vi parlo del nuovo libro della famosissima autrice della serie di Divergent. Si tratta di "The ones. La profezia dei prescelti" di Veronica Roth, uscito settimana scorsa grazie alla Mondadori.


Titolo: The ones. La profezia dei prescelti

Autore: Veronica Roth

Editore: Mondadori

Uscita: 21 Luglio 2020

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 19,90 euro

Fin dalla sua prima comparsa, l'Oscuro non ha fatto che generare panico e caos. Entità malefica incredibilmente potente, ha provocato eventi catastrofici capaci di radere al suolo città intere e spezzare migliaia di vite innocenti. Gli unici in grado di sconfiggerlo, a quanto scritto in una profezia, potrebbero essere cinque ragazzini, Sloane, Matt, Ines, Esther e Albie, i Prescelti. Prelevati dalle loro case da un'agenzia governativa, vengono sottoposti a un training durissimo in cui viene insegnato loro l'uso della magia, indispensabile per affrontare la missione che li attende. La lotta con l'Oscuro prosegue per anni, ma alla fine ne escono vincitori. Tutto il mondo a questo punto può tornare piano piano alla normalità... tutti tranne loro, soprattutto Sloane, che più dei compagni fatica a rimettersi in sesto. I segreti che nasconde non solo la tengono agganciata al passato ma la allontanano inevitabilmente dalle sole quattro persone al mondo in grado di capirla. Subito dopo la celebrazione del decimo anniversario della gloriosa vittoria sull'Oscuro che vede ancora una volta riuniti i cinque Prescelti, accade l'impensabile: uno di loro muore. E quando i restanti quattro si riuniscono per celebrarne il funerale, fanno una tremenda scoperta: hanno commesso il grave errore di sottovalutare l'Oscuro. Il suo obiettivo finale, infatti, è sempre stato molto più grande di quanto loro, il governo e persino la profezia avessero previsto, e questa volta resistergli potrebbe costare a Sloane e ai suoi compagni molto più di ciò che hanno ancora da dare...

Middlegame di Seanan Mcguire [Review Party]


Buon pomeriggio cari lettori,
oggi vi parlo di un piccolo gioiellino edito Oscar Vault, in uscita proprio oggi. Si tratta di "Middlegame" di Seanan Mcguire.


Titolo: Middlegame

Autore: Seanan Mcguire

Editore: Oscar Mondadori

Serie :
1. Middlegame
2. Untitled

Uscita: 21 Luglio 2020

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 22,00 euro

ECCO ROGER. Ha un vero dono per le parole, comprende istintivamente ogni linguaggio e sa che è il potere delle storie a regolare i meccanismi dell'universo.
Ed ecco Dodger. È la sorella di Roger, la sua gemella per la precisione. Anche lei ha un dono, per i numeri: sono il suo mondo, la sua ossessione, il suo tutto. Qualunque cosa le si presenti alla mente, Dodger la elabora con il potere della matematica.
I due fratelli non sono propriamente umani, anche se non lo sanno. Non sono neanche propriamente divini. Non del tutto… non ancora.
E poi c'è Reed, esperto alchimista, come la sua progenitrice. È stato lui a dare vita ai gemelli. Non si potrebbe definirlo il loro "padre". Non proprio. Ma come tutti i genitori, per i due ragazzi ha un piano ambizioso: far sì che raggiungano il potere assoluto, e poi reclamarlo per sé.
Diventare "dei in Terra" è una cosa possibile. Pregate soltanto che non accada

Recensione: Crescent City. La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas. #1 Crescent City Series [Review Party]


Buon pomeriggio,
oggi vi parlo del nuovo libro di Sarah J Maas che uscirà domani in Italia grazie alla casa editrice Mondadori. Che dire aspettavo "Crescent City. La casa di terra e sangue" da tantissimo tempo e sono felicissima di averlo potuto leggere in anteprima.

Titolo: Crescent City: La casa di terra e sangue

Autore: Sarah J. Maas

Editore: Mondadori

Serie :
1. 
Crescent City. La casa di terra e sangue
2. 
Crescent City. La casa di cielo e aria (Recensione)
3. Untitled

Uscita: 14 Luglio 2020

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 18,90 euro

Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma, tutt'a un tratto, i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà.
Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.
Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell'amore sono i temi principali de La casa di terra e sangue, il primo imperdibile romanzo della nuova serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola egregiamente personaggi indimenticabili, romanticismo e una suspense che tiene il lettore incollato alla pagina fino alla fine.

Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini [Review Party]


Buon sabato a tutti,
mentre io mi godo una bella giornata di mare, vi lascio la recensione di questo divertente libro. Si tratta di "Mia suocera è un mostro" di Valentina Vanzini edito Newton Compton.

Titolo: Mia suocera è un mostro

Autore: Valentina Vanzini

Editore: Newton Compton Editori

Genere:
Chick Lit


Uscita: 2 Luglio 2020

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 9,99 euro

Il romanzo più esilarante dell'anno!
Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.
La commedia made in Sicily più romantica e spassosa dell’estate
Mai mettersi contro una suocera italiana

Cento Grammi di Sole di Fabiana Zollo [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
finalmente vi parlo di questa storia molto carina che ho letto grazie alla collaborazione con la casa editrice. Si tratta di "Cento Grammi di sole" di Fabiana Zollo.

Titolo: Cento Grammi di Sole

Autore: Fabiana Zollo

Editore: Bookabook

Uscita: 3 Marzo 2020

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Ebook 6,26 euro / Cartaceo 16,00 euro

Ronnie Wilson sa esattamente cosa vuole dalla vita: essere una brava figlia e sorella, una buona migliore amica per Danny, la prima e ultima scelta di Connor, ma soprattutto un’eccellente studentessa dell’accademia di moda più prestigiosa di New York. È ambiziosa e caparbia, ama pianificare tutto e lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi.

Dopo il diploma, però, proprio quando è convinta di avere davanti a sé uno splendido futuro, qualcosa stravolge per sempre la sua esistenza: Ronnie sarà in grado di mettere in discussione le sue aspettative, i suoi sogni, le sue priorità? Riuscirà a superare la paura e a fidarsi di nuovo?