I can't live without you di Chiara Campanella [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
oggi vi voglio parlare del romanzo di una giovanissima autrice che ringrazio per la collaborazione, si tratta di "I can't live without you" di Chiara Campanella.

Titolo: I can't live without you

Autore: Chiara Campanella


Editore: Self publishing


Data: 6 gennaio 2019
  
Genere: Romanzo rosa

Formato: Digitale / Cartaceo

Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 14,04 euro

Lei, una ragazza tormentata dal suo passato, che decide con la nonna di trasferirsi a Miami dagli zii. Madison è una ragazza che vuole essere libera di fare ciò che le piace ma è sempre vincolata da qualcosa. A Miami incontra dei ragazzi che non si preoccupano di rispettare le regole ed è proprio lì che entra in scena Bryan, un ragazzo fuori dal normale, che le farà provare l’ebrezza della libertà. Può un incontro quasi inaspettato far nascere un amore così forte?
"I Can’t Live Without You" di Chiara Campanella ci mostra che l’amore non sempre riesce a sconfiggere qualcosa di più grande, quindi bisogna vivere la vita al momento e dedicarsi a quello che si ha senza lamentarsi per ragioni futili.

Recensione: Prejudice di Carola Rifino. #1 About Austen's lessons Series [Collaborazione]

Cari lettori,
oggi vi parlo di un piccolo capolavoro si tratta di "Prejudice" primo volume della "About Austen's lessons" series di Carola Rifino, che ringrazio per questa collaborazione stupenda. Per me è davvero difficile parlarvi di questa storia senza rischiare di fare spoiler o banalizzarla perché in seicento pagine succedono così tante cose legate tra di loro.

Titolo: Prejudice

Autore: Carola Rifino


Editore: Self publishing

Genere: Contemporanery romance


About Austen's lessons series:
1. Prejudice
2. Pride (Recensione)
3. Persuasion (Recensione) 

Data: 14 dicembre 2018

Formato: Cartaceo/Digitale

Prezzo: Cartaceo 16,50 euro / Digitale 1,99 euro 



Vincere il bando Erasmus non è certo un'opportunità da perdere per Clotilde.
Nonostante tutti continuino a ripeterle di non partire, lei ha deciso: riuscirà a chiudere la sua straripante valigia e salire sull'aereo che la porterà ad Amsterdam.
cosa mai potrebbe succedere?
Ha letto ogni guida turistica in circolazione, ha studiato i vocaboli base per la sopravvivenza e Mindy, la sua migliore amica dai tempi delle elementari, le ha offerto di stare da lei.
Nulla può andare storto!
Peccato che Mindy non le abbia parlato degli altri coinquilini, in particolare di Josh: il ragazzo insopportabile, che al momento del suo arrivo se ne sta sdraiato in boxer sul divano, con una canna tra le labbra e un'aria da sbruffone!
Tra di loro è odio a prima vista.
Mentre lei lo cataloga subito come un "Dongiovanni drogato", lui la identifica come un'altra stupida principessa viziata; e di principesse Josh ne ha piene le scatole!
Gli ricordano una vita che si è lasciato alle spalle, alla quale non ha intenzione di tornare.
Vive ad Amsterdam con l'amica migliore che si possa desiderare, ha un lavoro che ama, i suoi allenamenti di boxe con Jereon, e Ares abita a pochi passi da lui.
Una "Cenerentola" in soffitta non è certo nei suoi piani!
Ma un pomeriggio tutto cambia. Una tisana allo zenzero e un gesto inaspettato, fanno sorgere mille dubbi nella testa di Josh.
Se si fosse sbagliato? Se Clotilde non fosse una ragazzina capricciosa?
In fondo la prima impressione non è sempre quella giusta!

Absence, il gioco dei quattro di Chiara Panzuti [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
finalmente sono riuscita a parlarvi di questa storia. Si tratta di "Absence, il gioco dei quattro" di Chiara Panzuti edito Fazi Editore.

Titolo: Absence, il gioco dei quattro

Autore: Chiara Panzuti


Editore: Fazi Editore

Genere: Fantasy


Absence series:
1. Absence, il gioco dei quattro
2. Absence, l'altro volto del cielo
3. Absence, la memoria che resta

Data: 1 giugno 2017

Formato: Cartaceo/Digitale


Prezzo: Cartaceo 12,75 euro / Digitale 6,99 euro 



Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri.
Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l’ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all’altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre?
La sua vita si trasforma in un incubo quando, all’improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c’è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento.
Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso e apparentemente folle, dove l’unico indizio che conta è nascosto all’interno di un biglietto: 0°13′07″S 78°30′35″W, le coordinate per tornare a vedere.
Insieme a Jared, Scott e Christabel – come lei scomparsi dal mondo – la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo.
Primo volume della trilogia di Absence, Il gioco dei quattro porta alla luce la battaglia interiore più difficile dei nostri giorni: definire chi siamo in una società troppo distratta per accorgersi degli individui che la compongono.
Cosa resterebbe della nostra esistenza, se il mondo non fosse più in grado di vederci?
Quanto saremmo disposti a lottare, per affermare la nostra identità?
Un libro intenso e profondo; una sfida moderna per ridefinire noi stessi.
Una storia per essere visti. E per tornare a vedere.


Raccomandata semplice di Eleonora Persichetti [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
oggi vi porto la recensione del romanzo di Eleonora Persichetti "Raccomandata semplice" edito Lettere Animate che ringrazio per la collaborazione.



Titolo: Raccomandata semplice

Autore: Eleonora Persichetti


Editore: Lettere Animate

Genere: Narrativa


Data: 15 gennaio 2019

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo:  Digitale 3,00 euro / Cartaceo 7,99 euro 
 


Adele è una ragazza come tante, finalmente termina il lungo percorso di studi in medicina. Proprio il giorno della laurea, una scoperta cambia la sua vita per sempre. In mezzo ad alcuni cd trova una raccomandata, che non avrebbe mai voluto leggere. Ma indietro non si torna. Sorpresa e completamente disorientata, intraprende un lungo viaggio con l'amica del cuore, Cristina, alla ricerca della sua vera identità, che la porterà a Tenerife, teatro e cornice di avvincenti avventure. Incontrerà persino l'amore, quello con la A maiuscola. Tuttavia niente è come sembra. E quando sta per avvicinarsi alla verità, un colpo di scena capovolge le carte in tavola.

L'altro convento di Stefania Durbano [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
oggi sul blog vi parlo de "L'altro convento" di Stefania D'urbano edito Bookabook, ringrazio moltissimo la casa editrice per avermi permesso di leggere questo piccolo capolavoro.


Titolo: L'altro convento

Autore: Stefania Durbano


Editore: Bookabook

Genere: Narrativa


Data: 17 gennaio 2019

Formato: Digitale/Cartaceo


Prezzo: Digitale 5,99 euro / Cartaceo 15,00 euro 
 

Il santuario di Belmonte è un luogo di pace, di quiete. Tra le sue mura secolari si trova un convento dove le suore ospitano donne in difficoltà. Un giorno bussa alla loro porta Delia, una ragazza dalla vita complessa: ha alle spalle un aborto, è senza soldi e famiglia. L'incontro con suor Maria, don Piero e le altre figure del convento apre uno spiraglio nel buio della sua esistenza. Tristezza e disperazione sembrano trovare sollievo nell'accoglienza che le viene riservata, ma in Delia nascono una serie di dubbi: perché la sua compagna di stanza è sofferente? Cosa si nasconde dietro il volto sfregiato di don Piero? E, soprattutto, perché suor Maria insiste per farle rispettare determinate regole? Domande che porteranno a risposte impreviste, in un luogo dove niente è quello che sembra.