Recensione: La Corona di Ossa di Jennifer L. Armentrout. #3 Blood and Ash Series [Collaborazione]

 Buongiorno lettori,

oggi è il grande giorno arriva in Italia l'attesissimo terzo volume della fantastica serie di Jennifer L. Armentrout, ovvero "La corona di Ossa", ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi permesso di leggerlo in anteprima.

Titolo: La Corona di Ossa

Autore: Jennifer L. Armentrout 

Editore: Harper Collins 

Genere: Fantasy

Serie:
1.  Sangue e Cenere (Recensione)
2. Regno di Carne e Fuoco (Recensione)
3. La Corona di Ossa
4. The War of Two Queens (Inedito in Italia)
5. Untitled (Prossimamente in lingua)
6. Untitled (Prossimamente in lingua)

Uscita: 31 Gennaio 2023

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 7,99 euro / Cartaceo 17,90 euro

È stata... Vittima e sopravvissuta: Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili. 
Nemica e guerriera: Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona. 
Amante e anima gemella: Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo... e l’uno per l’altra. E adesso diventerà regina...

ATTENZIONE! Questo è il terzo volume di una serie, per cui vi consiglio di leggere questa recensione solo dopo aver terminato il primo libro in quanto può contenere Spoiler. Vi lascio la mia recensione QUI

Recensione: Liberi come la Neve di Rita Nardi [Collaborazione]

 Buongiorno lettori,

oggi vi parlo finalmente di "Liberi come la Neve", libro d'esordio di Rita Nardi, uscito il 24 Gennaio per la Garzanti che ringrazio tantissimo per la copia.

Titolo: Liberi come la Neve

Autore: Rita Nardi

Editore: Garzanti

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo 

Uscita: 24 Gennaio 2023

Pagine: 450

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 8,99 euro / Cartaceo 15,90 euro

Mi chiamo Nive White e so bene cosa significhi non avere un luogo da poter chiamare casa. Questa parola mi è estranea da quando i miei genitori sono scomparsi e ho cominciato a essere sballottata da un paese all’altro. Nessuno mi ha mai accolta, nessuno mi ha mai voluta. Per questo, quando lascio Parigi e atterro in Canada, non mi aspetto nulla. Devo resistere qualche mese, fino a quando compirò diciotto anni e sarò libera. Eppure qui c’è qualcosa di diverso, lo percepisco appena trovo una foglia rossa al mio arrivo. Anche se i boschi sono sepolti da metri di neve, mi sento in pace sotto l’ombra degli abeti. O forse sono le persone a darmi questa sensazione di calore. Come lo zio Henry, che mi ha aperto la sua casa, o Margareth, che mi cucina i pancake, o Kaya, che mi strappa un sorriso. C’è solo una persona a cui non piaccio per nulla. Un ragazzo schivo, con occhi grigi e impetuosi come una tormenta. Si chiama Hurst e per lui sono una straniera. Un pulcino che non appartiene alle gelide foreste della tribù Navajo di cui fa parte. Eppure, anche se le sue parole mi feriscono, il suo sguardo brucia e legge la mia tristezza. Non posso negare quello che provo, ma ho paura di fidarmi, perché il passato mi ha insegnato a essere diffidente e non mettere radici. Forse, però, la mia vita può essere diversa. Secondo una leggenda della tribù, chi trova la wapasha, la foglia rossa, è in grado di cambiare il proprio destino. Se è davvero così, vorrei trovare il coraggio di seguire l’istinto. Lo stesso che mi conduce tra le braccia di Hurst. Mi chiamo Nive White e questa è la mia storia.

Recensione: Hell Bent. Portale per l'inferno di Leigh Bardugo. #2 Alex Stern Series [Review Party]

 Buongiorno lettori,

finalmente torna la nostra amata Bardugo con l'attesissimo sequel de "La nona casa". Ringrazio tantissimo la mondadori per la copia in super anteprima.


Titolo:
 Hell Bent. Portale per l'inferno

Autore: Leigh Bardugo

Editore: Mondadori

Genere: Dark Fantasy

Serie:
1. La nona casa (Recensione)
2. Hell Bent. Portare per l'inferno
3. Untitled

Uscita: 10 Gennaio 2023

Pagine: 456

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 10,99 euro / Cartaceo 20,90 euro

Trovare un portale per il mondo sotterraneo e rubare un'anima dall'inferno. Un piano semplice, se non fosse che le persone che compiono questo particolare viaggio raramente tornano indietro. Ma Galaxy "Alex" Stern è determinata a liberare Darlington, anche se questo le costerà il futuro alla Lethe e a Yale. Impossibilitate a tentare un salvataggio perché non possono accedere alle risorse della Nona Casa, Alex e Pamela Dawes, l'assistente di ricerca, mettono quindi insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il "gentiluomo della Lethe". Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più gelosamente custoditi dalla società, infrangendo ogni regola. Ma quando i membri della facoltà iniziano a morire, Alex sa che non si tratta di semplici incidenti. Qualcosa di letale è all'opera a New Haven e, se vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e con l'oscurità insita nelle mura dell'università. Denso di storia e ricco di colpi di scena nello stile di Bardugo, Hell Bent dà vita a un mondo intricato e indimenticabile, pieno di magia, violenza e mostri fin troppo reali.

ATTENZIONE! Questo è il secondo volume di una serie, questa recensione potrebbe contenere spoiler per cui vi consiglio di recuperare il primo libro di cui vi lascio la mia recensione QUI 

Recensione: La Chimica dell'amore di Paola Chiozza. #1 The Goldsmiths Series

 Buongiorno lettori,

oggi vi parlo di uno dei miei libri preferiti del 2022, un vero gioiellino ad opera di Paola Chiozza, si tratta de "La chimica dell'amore" secondo volume autoconclusivo della serie STEM.

Titolo: La Chimica dell'amore

Autore: Paola Chiozza

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance

Serie:
1. La formula dell'attrazione (Recensione)
2. La chimica dell'amore 
2,5. La matematica del cuore

Uscita: 24 Ottobre 2022

Pagine: 366

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 14,99 euro

L’amore è solo questione di chimica?
Sì, se ti chiami Isaac Goldsmith, sei il professore di biologia molecolare più S.N.S. (sadico, nerd e sexy) di tutta Berkeley e credi nei legami atomici primari più di quelli tra esseri umani. Tutto può essere spiegato con una semplice formula, anche i sentimenti.
Eppure, se c’è un’unica cosa in cui Isaac ha sempre creduto, è l’amicizia con Audrey Carpenter. Almeno finché non si è trasferita in Inghilterra facendo perdere le sue tracce.

Audrey Carpenter ha una fissazione per i romanzi rosa e due obiettivi: innamorarsi del suo personale Mr Darcy e scrivere la biografia di Kate Middleton.
È davvero un peccato che quel tizio travestito da Darcy si sia rivelato un idiota e che la biografia da scrivere sia quella dell’unica persona che Audrey non avrebbe mai voluto rivedere: Isaac Goldsmith, il suo ex migliore amico del liceo.

E così, quando Audrey torna in America dopo quindici anni, non crede ai propri occhi: dov’è finito il suo (ex) migliore amico? Perché il ragazzino nerd con cui ha divorato ghiaccioli davanti alla tivù, che le ha dato ripetizioni di chimica e con cui ha condiviso tutto o quasi… è diventato un professore scontroso, affascinante e con un sorriso sciogli-mutandine?

Lavorare fianco a fianco? Si può fare.
Andare d’accordo? Ci si può ragionare.
Essere di nuovo complici? Impossibile.
Perché chi dice che tra uomo e donna può esserci tutto, tranne che amicizia… be’, in questo caso ha ragione da vendere!