Recensione: Obbligo o verità di Penny Reid. #1 Che barba l'amore!

Buongiorno cari lettori,

oggi vi parlo di un libro uscito qualche anno fa ma che ho recuperato solo adesso. Si tratta di "Obbligo o verità: che barba l'amore!" di Penny Reid. Primo libro di una serie tutta a dedicata ai fratelli Winston

Titolo: Obbligo o verità: che barba l'amore!

Autore: 
Penny Reid

Editore
: Always Publishing

Genere: 
Comtemporary Romance

Serie: 
1.  Obbligo o verità: che barba l'amore! 
2. Basta un sorriso (Recensione)
3. Questione di chimica (Recensione)
3.5. Che barba il natale
4. Beard in Mind (Inedito in Italia)
5. Dr. Strange Beard (Inedito in Italia)
6. Beard with me (Inedito in Italia)
7.  Beard Necessities (Inedito in Italia)

Uscita: 21 Giugno 2018

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 5,99 euro / Cartaceo 13,90 euro 

Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau.
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duaneè silenzioso e riflessivo.
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica siritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia.
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?

Preparatevi a farvi conquistare dalla simpatia e dal fascino barbuto dei fratelli Winston, dei veri rudi uomini del sud con l'animo da gentiluomini!

Recensione: Volevo solo sfiorare il cielo di Silvia Ciompi [Collaborazione]

 Buongiorno cari lettori,

oggi vi parlo di un piccolo capolavoro tutto italiano, si tratta della  nuova storia di Silvia Ciompi "Volevo solo sfiorare il cielo" edito Sperling  & Kupfer che ringrazio tantissimo per la collaborazione.


Titolo:
 Volevo solo sfiorare il cielo

Autore: Silvia Ciompi

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: Comtemporary Romance


Serie: Autoconclusivo

Uscita: 9 Marzo 2021

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 17,90 euro

Dopo la morte della madre Emma, Clelia ha smesso di vivere. Nasconde le cicatrici sotto il trucco pesante e le magliette scure troppo lunghe, con il silenzio unico compagno delle sue giornate, da cui la musica, tanto amata da Emma, è bandita. Il giorno del suo compleanno, quando la nonna le consegna la chiave di uno scantinato che le aveva comprato la madre per allestire una web radio, Clelia all'inizio non ne vuole sapere, poi la curiosità di scoprire il suo ultimo piano ha la meglio. Ed è proprio fuori dallo scantinato, sotto il sole cocente di giugno, che conosce Lorenzo, appena arrivato all'Isola d'Elba da Roma, con i suoi ricci ribelli, la faccia da schiaffi e un sorriso arrogante. Tra i due prima è guerra aperta, poi tregua armata, infine pace che assomiglia tanto all'amore. E all'improvviso, mentre l'estate infuria e l'afa diventa sempre più opprimente, Clelia non si nasconde più e la musica torna a fare da colonna sonora ai suoi giorni. Ma la ragazza non sa che Lorenzo è in fuga da tutto, soprattutto da se stesso, e si porta dentro un terribile dolore. Una volta che i segreti di entrambi verranno svelati, la loro storia sopravvivrà ai contraccolpi della vita? Dopo "Tutto il buio dei miei giorni" e "Tutto il mare è nei tuoi occhi", Silvia Ciompi ci consegna una nuova storia d'amore spaccacuore.

Recensione: Freak Show di Chiara Casalini [Collaborazione]

Buongiorno cari lettori,

oggi vi parlo di un libro che tratta tematiche molto delicate che fanno riflettere moltissimo. Si tratta di "Freak Show" di Chiara Casalini, uscito il 25 Febbraio per la Dark Zone Edizioni


Titolo:
 Freak Show

Autore: Chiara Casalini

Editore: Dark zone Edizioni

Genere: Comtemporary Romance


Serie: Autoconclusivo

Uscita: 25 Febbraio 2021

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 14,15 euro

Valentina e Billy. Una bambina in sovrappeso e un bambino albino contro i bulli del paese. La loro amicizia gli ha permesso di essere felici, nonostante le cattiverie, ma quando sono costretti a separarsi il loro legame viene spezzato dalla crudeltà di chi sta loro intorno.
Ormai ventenni si ritroveranno e scopriranno un amore cresciuto tra i ricordi. Ma dovranno anche fare i conti con le strade prese, gli errori e il dolore di tutti quegli anni. E soprattutto con il loro continuo sentirsi sbagliati dietro un muro di paura e violenza che li porterà perfino a desiderare la morte.
Salvarsi o perdersi per sempre? La scelta non è per nulla scontata.

Recensione: La Corte di Fiamme e Argento di Sarah J. Maas

 Buongiorno cari lettori,

oggi è la giornata della Donna e viste le tematiche trattate vi voglio parlare de "La Corte di Fiamme e Argento" di Sarah J. Maas uscito il 23 Febbraio grazie alla Mondadori. Prima di leggere questo libro vi consiglio di recuperare la trilogia principale.


Titolo: La corte di Fiamme e Argento

Autore: Sarah J. Maas


Editore: Mondadori

Genere: Fantasy


Serie:
1. La corte di Rose e Spine
2. La corte di Nebbia e Furia (Recensione)
3. La corte di Ali e Rovina (Recensione)

3.5. A court of Frost and Starlight (Inedito in Italia)
4. La corte di Fiamme e Argento

Uscita: 23 Febbraio 2021

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 11,99 euro / Cartaceo 22,00 euro

Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce. Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l'ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato. Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall'incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l'uno nell'altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.

Recensione: Portami Lassù di Cristina Giordana

 Buongiorno cari lettori,

oggi vi parlo di "Portami Lassù" di Cristina Giordana che ringrazio tantissimo per l'opportunità che mi ha dato.

Titolo: Portami Lassù

Autore: Cristina Giordana

Editore: Mondadori

Genere: Narrativa


Serie: Autoconclusivo

Uscita: 23 Ottobre 2018

Formato: Digitale/Cartaceo
,
Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 18,00 euro

Mi chiamavo Luca Borgoni, avevo 22 anni. Stavo per laurearmi ed entrare in quella fase della vita in cui ogni giorno si è meno “ragazzi” e più “uomini”, e la domanda “Che cosa farai da grande” si trasforma in “Adesso che fai?”. Sabato 8 luglio 2017 mi avventurai su per il Cervino, in Valle d’Aosta. Era una bella giornata ed era cominciata alla grande. Finì nel peggiore dei modi. Mentre mi issavo su per una parete verticale, le mie mani mancarono la presa. Che volete che vi dica? Andai su e non tornai indietro. Però mettete via i fazzoletti, questa non è una storia lacrimevole. Non mi importa niente di commuovervi e roba simile, la vita è troppo breve per prenderla per il verso sbagliato.” La storia di Luca Borgoni è una storia vera. Ed è una storia clamorosa. Una di quelle storie che hanno una tale energia interiore da continuare anche quando finiscono. Non a caso sua mamma Cristina l’ha scritta usando la prima persona di Luca. Suo figlio aveva il talento dello sport e una grande passione: la montagna. A piedi, di corsa, in cordata, con le pelli di foca, in snowboard. Nei rifugi, al fuoco dei bivacchi, vento in faccia sui crinali più esposti. Luca passava gran parte del suo tempo libero a sfidare i monti, la sua palestra naturale e inimitabile. Durante l’incidente sul Cervino si stava allenando per un nuovo, esaltante obiettivo: la scalata del Dhualagiri, una delle vette che guardano noncuranti il mondo da oltre ottomila metri d’altezza. Qualche mese prima Luca aveva vinto un concorso fotografico che metteva in palio quell’impresa guidata da un esperto scalatore professionista. Ma prima della partenza le sue mani avevano mollato la presa sulle rocce del Cervino. A quel punto, una serie di coincidenze e di segni provenienti da un’altra dimensione fanno scattare un’impresa nell’impresa: portare una foto di Luca sulla vetta del Dhualagiri. Realizzare il suo sogno. Chiudere il cerchio di una vita spezzata. E nell’ottobre dello stesso anno, un’eroica staffetta di scalatori ha piantato una sua foto sulla vetta tanto agognata, abbracciata da una sciarpa tibetana.