Oggi sono qui per parlarvi di The Wild Boy secondo volume di The Storm series di Samantha Towle.
Titolo: The Wild Boy
Autore: Samantha Towle
Editore: Newton Compton
Data: 31 gennaio 2017
Genere: contemporary romance
Autore: Samantha Towle
Editore: Newton Compton
Data: 31 gennaio 2017
Genere: contemporary romance
Serie The Storm
1. The Bad Boy
2. The Wild Boy
3. Lover Boy
Tru Bennett, giornalista musicale, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, per giunta rockstar. Ora stanno progettando di sposarsi e di vivere insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru mancano Londra e la sua migliore amica, Simone, ma la vita con Jake a Los Angeles è fantastica. O almeno così aveva immaginato… Perché in realtà essere una coppia molto nota può comportare conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato. A peggiorare il clima arriva la riluttanza di Jake ad avere figli: sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma la crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito. E se l’amore che li unisce non fosse sufficiente?
ALLERTA SPOILER!!! Se siete interessati potete leggere la recensione del primo libro QUI.
Il libro The Bad Boy poteva considerarsi autoconclusivo ma l' autrice ha voluto mostrarci la quotidianità della loro storia molto complicata.
La storia riparte da dove l' avevamo lasciata, i due innamorati sono su isola che Jake ha affittato per godersi la loro storia lontano da tutto il mondo. Ma il ritorno a Los Angels è davvero duro per la nostra Trudy, lontana dai suoi affetti con i fantasmi del passato di Jake a tormentarla.
«Vorrei poter cancellare tutti questi anni così non dovresti averci a che fare ora» mi dice « Ma ti giuro che non sono più così. Sono tuo, e non l'avevo mai concesso a nessuna mi prende la mano e la posa sul petto, all' altezza del cuore. Il mio cuore è nelle tue mani, Sei l'unica che ce l'ha e che l'avrà mai. Sono tuo, Tru.»
Il loro rapporto nonostante fan, guardie del corpo e fotografi va a gonfie vele ma vi è un problema difficile da affrontare per Jake: i figli, lui non si sente adatto per il ruolo di padre a causa del cattivo esempio che ha avuto. Ma per Tru riuscirà ad affrontare le sue paure?
Ho trovato un Jake molto più maturato rispetto al primo libro, è pronto a prendersi le sue responsabilità, non cade nel circolo della droga quando qualcosa non va ma fa affidamento alla sua anima gemella. Anche se un brutto avvenimento metterà a dura prova la sua resistenza.
La droga credo che sia stata un po' banalizzata, infatti vedo difficile riuscire ad disintossicarsi così facilmente ma penso che la Towle abbia preferito mostre altri punti importanti della loro storia.
Jake mi ha trasmesso un senso di tenerezza e romanticismo, era in grado di cantare davanti migliaia di persone ma di fronte alla sua Tru riusciva ad essere nervoso. Ho gli occhi a cuoricino, quanto si può amare questo ragazzo.
Ma anche Tru si riscatta in questo libro, fecendosi amare di più e tifare per lei nei momenti più brutti che deve superare, mostrando anche un profondo legame con gli altri ragazzi della band. Questi ragazzi finalmente iniziano ad uscire fuori e si dimostrano dei veri amici, soprattutto Tom nel finale con il suo cambiamento e devo dire la verità sono davvero curiosa di leggere il suo libro.
Questo libro non so come ma mi è piaciuto di più del primo, mi ha tenuta legata a lui per tutto il breve tempo in cui l'ho letto e in alcuni punti mi sono anche commossa. Forse sarà stato anche per i POV alternati che hanno reso il tutto più intenso, si riescono a capire le loro paure, insicurezze e tremenda gelosia ma anche il profondo amore che provano l'uno per l'altro.
L'amore è il vero protagonista del libro. In tutte le sue sfumature è sempre presente, più intenso e infinito se è possibile. Un qualcosa di unico che lega tutti i personaggi anche quelli più secondari.
"Farei di tutto per te, Tru. Farei di tutto per renderti felice. Quello che provo per te...è infinito. Prima e dopo di te non c'è niente, ci sei solo tu"
Anche allo stile della Towle va un punto di favore, lineare, semplice e diretto con molte scene di dolcezza ma anche hot. Molto più dettagliate dell'altro volume quasi da fare invidia a Mr. Grey.
Vi consiglio caldamente questo libro che non era necessario a The Bad Boy ma che rende tutto molto più intenso, speciale e unico.
Baci M.
Nessun commento:
Posta un commento