L'ultimo unno di Timea Hajnalka Dani [Segnalazione]

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio portare la segnalazione del romanzo storico di Timea Hajnalka Dani "L'ultimo Unno", già presente su Amazon come e-book ma presto uscirà anche il cartaceo.

Titolo: L'ultimo unno

Autore: Timea Hajnalka Dani

Editore:  Self Publishing

Data: 1 luglio 2018

Genere: Storico


Prezzo kindle: 2,99 euro







---TRAMA---
L'amore ti coglie all'improvviso, quando meno te lo aspetti e la perseveranza premia gli arditi. Quando l'impossibile diventa possibile. 
In un feudo marginale dell'Impero svedese, sta per compiersi una profezia millenaria: un uomo viene
chiamato per portare a termine la volontà ultima di un grande re del passato, capo di una delle tribù del temibile Attila, l'unno. Deve riprendere ciò che di diritto gli appartiene: un impero e una corona che molti ambiscono e per cui, sanguinose guerre di successione, sono una collaudata realtà.
Reinar parte per un lungo viaggio insieme ad una compagnia di sette uomini per addentrarsi nell'Europa centrale, seguendo il corso della Vistola, fino ai monti e all'invalicabile muro di foreste dell'Impero d'Ungheria: il cuore verde dell'Europa orientale, ancora sconosciuta ai più, intrisa di leggende e miti che contribuiscono al suo isolamento dalle grandi corti dell'occidente.
Il destino, però, gioca le sue carte e Reinar si ritrova in pericolo. L'incontro con popolo di raminghi e la conoscenza della figlia del capo clan scatenano una serie di eventi impensati e il sangue scorrerà a fiumi.
Nonostante tutto, la tenacia, la forza e l'onore spingono Reinar fino alla meta finale: il castello di Sàrvàr e la sua temibile proprietaria, avvolta da un oscure alone di assassina e crudele padrona.
Sarà l'occasione per convalidare o sfatare le dicerie che circolano sul suo conto e prendere in mano le
redini del suo destino.
Tradimenti, grandi passioni, battaglie e verità taciute si susseguono in un graduale crescendo di
aspettativa; una storia intensa e permeata da quel mistero e quella magia che la storia nasconde tra strati di polvere, in antichi e dimenticati archivi e carte sparse nella continuità del tempo.

---BIOGRAFIA---
Su di me non c'è molto da dire: sono nata in Transilvania e sono di nazionalità ungherese (non rumena); abito in Italia da molti anni e ho sempre amato scrivere e leggere.
Questo è il primo lavoro pubblicato dopo ben cinque anni: c'è voluto molto tempo per fare le ricerche che dessero l'ossatura alla storia. Alla fine il risultato è una storia intensa e un protagonista vero nelle sue debolezze come nelle sue virtù.
La protagonista femminile non renderà facile la sua missione e una donna misteriosa li attenderà alla fine del viaggio: una figura conosciuta ai più come la Contessa Dracula (è importante specificare, però, che non è una storia di vampiri!)

Lo leggerete? Io non lo so ma nel frattempo faccio i miei auguri a questa autrice emergente sperando che possa realizzare il suo sogno.

Alla prossima,
baci M.
Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Lultimo-unno-Reinar-Vol-1-ebook/dp/B07F6TYFDC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1531481039&sr=8-1&keywords=l%27+ultimo+unno
 

Nessun commento:

Posta un commento