Tra sogno e realtà di Sofia Biondo [Anteprima]

Ciao a tutti!
Oggi è un gran giorno per la dolce Sofia infatti esce il suo primissimo libro su Amazon che io ho avuto l'onore di leggere in anteprima.


 
Titolo: Tra sogno e realtà

Autore: Sofia Biondo

Editore: Self Publishing

Data: 10 luglio 2018

Genere: Romanzo Rosa


Costo: 7,00 euro








Beatrice è una ragazza dal carattere forte, molto determinata e ferma sulle sue decisioni. Trasferitasi a Londra per lavoro insieme alla sua famiglia, cerca di iniziare la sua vita da capo: nuove amicizie, un nuovo lavoro e magari un amore.
Durante una giornata ricca di delusioni, incontra un ragazzo, Christopher, che si prenderà cura di lei. Bea lo guarda e si domanda: dove l'ho già visto? Eh sì, perché a volte la vita regala delle bellissime sorprese e stavolta è toccato proprio a lei. Che cosa succederà adesso nella sua vita?


 

Beatrice è una ragazza come tante altre con un sogno nel cassetto e che vuol far di tutto per realizzarlo, diventare un Hairstyle di successo. Così dopo anni di studio si trasferisce a Londra per rendere il tutto più possibile e dare inizio alla vita che ha sempre desiderato.
Proprio in questa città le sembra tutto perfetto, lavora come una parrucchiera in un noto hair-saloon di Londra, va d'accordo con tutti tranne che con Edward.
Lui sarà il suo incubo e le renderà la permanenza nel salone un inferno, anche a causa di una brutta scommessa che lui ha fatto con i suoi amici.

 

Ed è proprio quando le sembra di perdere tutto che inizia un sogno.
Così per caso, un incontro un soccorso e si ritrova nel letto del affascinante Chris ma non è come pensate voi... lui la salva solamente.
Saluto tutti ma per ultimo lascio lui, il mio salvatore, colui che oggi ha cercato di avverare ogni mio desiderio.
 Chris è un bellissimo ragazzo, dolce, gentile e premuroso. Abituato alla fame e alle fan infatti fa parte della famosa boy band Tu Luz che la nostra protagonista ama ma per uno strano scherzo del destino non sembra riconoscere il cantante. Lui è davvero sconvolto dal comportamento della bellissima ragazza che ha davanti e questo lo fa sentire un ragazzo normale come tanti altri.
Le sue mani strette alle mie e il suo sguardo che non mi lascia mai, il suo volto a pochi centimetri da me. Chiudo gli occhi e in un secondo sento le sue labbra unirsi alle mie. Il suo tocco leggero è avvolgente, dolce, magnetico non lascia spazio a pensieri.
 La scintilla scatterà subito ma è davvero difficile per una ragazza riuscire a provare qualcosa di vero per un così famoso cantante, perché in fondo chi è che non pensa di essere una delle tante?
La distanza causata anche dai vari tour di Chris metterà a dura prova i sentimenti della nostra Beatrice ma quando si è destinati a stare insieme si sa benissimo che la distanza non è nulla in confronto ai piani superiori.
Dopo il loro incontro per la nostra Beatrice sembra andare tutto a posto trova due fantastici amici Helena e Andrew dei quali riesce realmente a fidarsi, il suo sogno di diventare un Hairstyle si avvera riuscendo a vincere un concorso.
È vero,  non ci conosciamo abbastanza, non posso dire di essere innamorato di te ma so che tu mi hai stravolto la vita, che senza di te ogni cosa non ha più senso. Quando inizio a cantare una canzone penso a te, ti ritrovo in ogni nota musicale virgola in ogni strofa, in ogni melodia.
Questa storia vi catapulterà nel mondo di questa band che devo dire io personalmente non conoscevo, la preferita anche della nostra autrice ma anche se non li conoscete, non vi preoccupate perché è molto di più.
 È una storia di amicizia, di fiducia, d'amore ma anche di sofferenza che vi catapulterà nel mondo della dolce Beatrice.
Quello che succederà da qui a poco sarà semplicemente una favola che non dimenticherò mai. La mia favola, la nostra favola.
Ho notato un evolversi dello stile dell'autrice che anche essendo al suo primo romanzo devo dire mi ha lasciato piacevolmente sorpresa e si nota soprattutto tutto il lavoro di rifinitura che vi è dietro.

Il punto di vista è quello di Beatrice e attraverso i suoi occhi conosciamo Chris e tutta la boyband, ovviamente avrei preferito i POV alternati e ne sono rimasta un pochino delusa poiché ad Edward, che compare per davvero poco tempo l'autrice ha destinato un mini-capitoletto cosa che non ha fatto per Chris.
Il punto debole del libro secondo me sono le decrizioni molto superficiali, affrettate e non molto dettagliate infatti ad esempio i personaggi non sono descritti accuratamente, di Beatrice si sa solo che ha i capelli rossi. Resta comunque una piacevole lettura molto veloce che vi consiglio da fare sotto l'ombrellone.
 
Per fortuna o per sfortuna, dipende dal lettore non è un libro autoconclusivo infatti dovrebbero esserci altri due romanzi che dovrebbero uscire a partire dall'anno prossimo.

Voto:







Alla prossima,
baci M.
Acquista su Amazon:
https://www.amazon.it/Tra-Sogno-Realt%C3%A0-Sofia-Biondo/dp/1983388327/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1531139084&sr=8-1&keywords=tra+sogno+e+realt%C3%A0+sofia+biondo
 

 

Nessun commento:

Posta un commento