Touch. Il sospetto sulla pelle di J.S. Clarke [Anteprima]

 Buongiorno a tutti,
oggi vi porto la recensione di "Touch. Il sospetto sulla pelle" di J.S. Clarke, che ho avuto l'onore di leggere in anteprima. Il romanzo lo potete trovare da ieri in e-book su Amazon ma presto uscirà anche il cartaceo.

Titolo: Touch. Il sospetto sulla pelle

Autore: J.S. Clarke

Editore: Self Publishing

Data: 13 luglio 2018

Genere: Romantic Suspense


Prezzo kindle: 0,99 euro


Troppo coinvolta.
Con quelle semplici parole la giovane detective Harper Jones viene sollevata dal caso Taylor. Incapace di rassegnarsi alla scomparsa dell'amica e insospettita dalle indagini sommarie e inconcludenti condotte dal suo distretto, decide di ignorare l'ordine dei superiori proseguendo le ricerche da sola.
È disposta a tutto pur di scoprire la verità, anche a spingersi sull'orlo del baratro, in una spirale di torbidi segreti che coinvolgono le persone a lei più vicine e minacciano di distruggere ogni sua certezza.
Giunta a quel punto, infatti, la detective non può più ignorare la doppia vita della sua dolce amica, che ogni notte diventa Ivy, una delle dee del Poison, il locale notturno più rinomato della contea, attorno al quale gravita la malavita californiana gestita da Gustavo Esposito.
Certa che quel luogo di perdizione abbia a che fare con la sparizione di Melanie, Harper tenterà l'impossibile per salvarla, nonostante l'ambiguo e affascinante Julian, erede dell'impero degli Esposito, sia deciso a non renderle le cose facili.
Invischiata in una rete di seduzione e pericoli nel cuore del Poison, Harper dovrà tenere bene a mente un'unica regola: sospettare di chiunque.

---ATTENZIONE IL ROMANZO CONTIENE SCENE DI SESSO ESPLICITE---

Inizialmente pensavo che si trattasse esclusivamente di un erotico e sono stata un po' indecisa sul da farsi ma poi ho iniziato a leggerlo e devo ammettere che ho fatto davvero bene.

Certo le scene hot ci sono, descritte nei dettagli ma per me sono quasi passate in secondo piano da quanto era attratta dalla trama.

Io lo definirei più un giallo con una bellissima storia d'amore che fa da filo conduttore e con scene hot da contorno.

Harper è un agente a cui è stato sottratto il suo caso perché troppo invischiata nella vicenda, indagare sul rapimento di una prostituta di lusso, Melanie nonché sua migliore amica.

È una donna con carattere che però vive in un mondo troppo maschilista che tende a metterla in disparte solo per il suo essere donna. È Capace, intrapendente e testarda al tal punto di condurre le sue ricerche da sola. Farà di tutto per trovare la sua amica, rischiare non solo il lavoro ma anche la sua vita, infiltrandosi in un bordello di lusso il Poison, andando contro l'ordinanza restrittiva, violando la privacy e scendendo a patti con il nemico, l'indiziato numero uno, Julian Esposito.

 
...per gli altri non ero che la detective Jones, una donna troppo giovane per comandare e troppo vecchia per ricevere soli ordini. In gamba quanto basta per fare strada, ammesso che il mio carattere di merda non mi mettesse prima nei casini. Cosa che stava già accadendo, per l'appunto... 

Julian è il figlio illegittimo del tanto temuto Gustavo Esposito, il futuro erede dell'impero paterno ma lui ha un qualcosa di diverso dall'uomo che l'ha messo al mondo, tutta quella ricchezza non la vuole. Ha lasciato il Texas e seguito il padre solo per proteggere la madre.

Cari lettori, se vi aspettate uno di quei ragazzi biondi dagli occhi azzurri, Julian è esattamente l'opposto, un attraente ragazzo dai tratti orientali, con occhi neri magnetici ma vi assicuro che ha un suo fascino, diverso da quello a cui siamo abituati.

Nonostante i suoi modi arroganti e impertinenti, ha un qualcosa di dolce e gentile, qualche volte sembra essere addirittura timido.

Era bello, mi sorpresi a pensare. Bello come avrebbe potuto essere un demone affascinante e mortale, come il dio Anubi imponente e oscuro. 
Tra tutte le bellissime donne che si aggirano nel Poison, lui viene attratto solo da una che non ha nulla a che fare con quel mondo, la nostra bellissima piedipiatti Harper.
Harper Jones era entrata nella mia vita nel modo più inaspettato possibile, con la forza di che è disperato e deciso a non fermarsi davanti a nulla. Impaurita, sperduta, ma inarrestabile. Il suo sguardo impertinente, la sua cocciutaggine, la risolutezza nel portare a termine un compito giudicato da tutti impossibile, l'avevano resa ai miei occhi più irresistibile di qualsiasi ballerina del locale.

L'attrazione tra i due è palpabile quasi pericolosa ma lei riuscirà veramente a fidarsi di quell'uomo pericoloso? I tradimenti sono all'ordine del giorno ma quando Harper si sentirà tradita da tutti, anche da quelli che pensava fossero incorruttibile cosa succederà?

È una storia piena di colpi di scena, avvincente che ti tiene come in una morsa per tutto il tempo, per riuscire a capire ciò che si nasconde dietro ogni azione dei protagonisti, per riuscire a risolvere il mistero che si aggira attorno a Julian, al club e alla scomparsa di Melanie.
Bugie, segreti, tradimenti e colpi di scena ci accompagnano per tutto il percorso.
L'autrice è riuscita a creare un romanzo davvero interessante con una trama e personaggi incantevole, ben costruiti anche i più secondari...non so perché ma mi è partita un' incredibile ship tra Vincent Lewis e l'agente Nancy, mi piacerebbe davvero legger qualcosa su di loro e la loro storia.
Lo stile dell'autrice è secondo me perfetto, fluido e limpido che ti tiene attratto mostrando anche tutto il lavoro che vi è dietro senza cercare termini troppo ricercati.
Il POV è per tutto il libro quello di Harper, attraverso i suoi occhi conosciamo l'affascinante Julian e con lei cerchiamo di risolvere il nostro mistero, ma ho davvero apprezzato l'epilogo del libro il cui POV è quello maschile dove l'autrice lascia la speranza, forse in un altro libro, per una storia d'amore tra i due protagonisti. In questo breve capitoletto si capiscono molte cose su Julian e tutto quello che gli passa per la mente.
Il libro purtroppo è autoconclusivo e mi dispiacerebbe davvero molto lasciare la storia tra i due così in sospeso e spero che l'autrice possa cambiare idea e regalarci un bellissimo sequel.
Tornerai da me. O sarò io a venirti a cercare.
Se non vi dispiacciono le scene di sesso vi consiglio assolutamente questo libro perché è un mix di così tante cose che non riuscire a dirvi senza fare un mega spoiler. Nel frattempo colgo l'occasione per augurare a questa autrice di avere tutto ciò che merita e io non vedo l'ora di leggere qualche sua altra storia.
Voto:


 
 
 
Alla prossima,
baci M.
 

Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Touch-sospetto-sulla-J-S-Clarke-ebook/dp/B07FB49258/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1531481607&sr=1-1

---BIOGRAFIA DELL'AUTRICE---
J.S. Clarke è nata a Kern County, in California. Per seguire la carriera militare del padre la sua famiglia si è trasferita diverse volte, spostandosi in Germania, Belgio e Gran Bretagna, per stabilirsi infine in Italia dove vive da molti anni.
Amante degli animali, vegetariana e grande lettrice.
Trova impossibile passare davanti alla vetrina di una libreria e non entrare... oltre che uscirne a mani vuote.






Nessun commento:

Posta un commento