oggi sono qui per parlarvi di Revenge dell'autrice Manuela Ricci. Vi va di tuffarvi insieme a me nel mondo dei Brylex?
Titolo: Revenge
Autore: Manuela Ricci
Editore: Butterfly Edizioni
Data: 4 giugno 2018
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Butterfly Edizioni
Data: 4 giugno 2018
Genere: Romanzo Rosa
E se tutto quello in cui credi fosse una bugia?
Bryanna Bailey sta scappando da un passato difficile che vuole dimenticare. Nasconde la sua vera identità fra segreti e bugie solo per avvicinarsi lei stessa alla verità che le è stata strappata. Sa che i sentimenti possono far solo del male e vive nell'indifferenza senza lasciare avvicinare nessuno, perché da quando ha perso tutto, ha sete di vendetta. Nessuno sa chi sia realmente la ragazza che si aggira indisturbata fra i corridoi della scuola. Solo quando il suo mondo inaspettatamente entra in collisione con quello di Alexandre Wood dovrà cercare di tenersi lontana da quello sguardo magnetico che scava nella sua anima in cerca di risposte che non può dargli. Ma Bryanna non è la sola ad avere una vita nascosta. Anche Alex ha dei segreti... Le loro vite sono state segnate da un destino che ha mischiato male le sue carte. E quando ogni segreto verrà svelato cosa succederà? Riusciranno a sopravvivere a loro stessi o verranno travolti dalla verità?
Un debito da saldare
Una vendetta studiata per anni
Un passato oscuro da nascondere
Sono stata davvero felice di poter leggere questo libro e sinceramente non vedevo l'ora. Ho sentito molto parlare dell'autrice e del grande successo che ha avuto su wattpad. Spero prima o poi di riuscire a leggere e recensire gli altri suoi libri che vedo un po' ovunque. Se questo è quello che mi ispirava di meno e mi è piaciuto molto non oso immaginare gli altri.
In una sola notte Bryanna ha perso tutto, la sua vita e le persone che amava solo perché il padre voleva rendere questo mondo un posto migliore dove far vivere i suoi figli. Tre colpi di pistola hanno reso la vita di Bryanna un inferno. Le persone a cui lei teneva di più l'hanno abbandonata e lei ha fatto lo stesso con le persone che tenevano ancora a lei: sua zia, la sua migliore amica e il suo fidanzato. Ha finto di essere morta anche lei per iniziare la sua vita con una nuova identità, con un tatuaggio nella mente e un solo pensiero in testa, vendetta.
Lottiamo tutti per qualcosa o qualcuno, a volte solo per noi stessi. Quella è la parte più difficile, lottare contro se stessi, contro il dolore che incessante ti divora l'anima, fino a strappartelo a via.
Un passato che lei stessa non vuole lasciare andare per potersi vendicare perciò non è ancora pronta a iniziare la sua nuova vita con un nuovo migliore amico, Jay che si prende cura di lei e i suoi nuovi genitori che ha li hanno adottati. Ma Bryanna non sarà felice fino a quando chi ha ucciso la sua famiglia non la pagherà molto cara. Ben presto le sue certezze cadranno e quelle poche persone a cui lei aveva dato il suo cuore e la sua fiducia la tradiranno.
A volte si scatena la violenza più semplice e immotivata. Solo per il gusto di farti male e di vederti soffrire. Perché la tua sofferenza diventa il loro piacere. La tua debolezza la loro forza.
Il suo mondo entra in collisione con quello altrettanto tormentato di Alexandre così per sbaglio.
Alexandre sembra essere il tipico bad-boy, guida un moto, ha un fisico stupendo ed è altrettanto stronzo. Sembra essere finito in un brutto giro per il solo gusto di sentirsi un po' più vivo o per fare un dispetto ai ricchi genitori ma in realtà con i suoi segreti nasconde un qualcosa di molto più importante che potrebbe aiutare molte persone tra cui la stessa Bryanna. Questo personaggio ha un alone di mistero intorno a se e lo iniziamo a conoscere solo verso metà del libro.
Se inizialmente sembrava un cattivo ragazzo nel corso del libro scopriamo come lui voglia assumersi le sue responsabilità e creare un vero rapporto con Bry ma che è proprio lei invece a volersi allontanare per paura di non riuscire a portare a termine i propri piani. Entrambi i ragazzi hanno mostri e segreti che non faranno altro che intralciare la loro vita.
Ma era il mio mondo nel quale non doveva entrare lui era la prima cosa bella che mi era capitata. Volevo che appartenesse a qualcosa di nuovo il mio presente, il mio futuro. Lontano dai ricordi di un passato da dimenticare. Non volevo che quegli occhi, i suoi, mi guardassero in maniera diversa.
In questo libro l'autrice è riuscita ad analizzare bene il sentimento della vendetta che non ti permette di riuscire a vivere, di amare ed essere felice perché è un qualcosa che ti logora dentro, facendoti perdere i migliori anni della tua vita e ogni momento importante per le persone che ti circondano. Perché la vendetta acceca e per essa si è disposti a perdere tutto.
Ma questa non è solo una storia di vendetta e di rivincita ma soprattutto è una storia d'amore perché l'amore è il più bel sentimento che esista e che ti permette di non smarrire la via per la felicità.
Tutti i personaggi anche quelli più secondari sono ben delineati e svolgono ruoli molto importanti per la nostra protagonista entrando un po' nel nostro cuore. Ho apprezzato tantissimo vedere come le storie, i tormenti e i sensi di colpa di tutti i personaggi si intrecciano creando un qualcosa di eccezionale, ogni dettaglio viene inserito poco alla volta facendoti venire voglia di scoprire i segreti di ogni personaggio.
Lo stile dell'autrice è limpido, scorrevole e fluido che tiene incollato al libro e ho notato un evolversi della sua scrittura dall'inizio alla fine del libro.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'utilizzo dei tempi verbali al presente forse perché sono troppo abituata all' uso del passato ma ovviamente è mio gusto personale. Il punto di vista è quello di Bryanna, è dai suoi occhi che vediamo e conosciamo Alexandre, la loro storia e io forse troppo abituata ai POV alternati avrei preferito leggere anche qualcosa dalla visuale del nostro bel tenebroso.
Consiglio assolutamente questo libro perché merita parecchio, magari da leggere sotto l'ombrellone e faccio i miei sentiti auguri a questa autrice emergente per tutti i suoi libri. Però vi devo avvisare non aspettatevi uno di quei libri che fanno urlare e pianger contemporaneamente perché è un qualcosa di molto più tranquillo. Cosa state aspettando? Correte a leggerlo.
Voto:
Alla prossima,
baci M.
Acquistalo su Amazon:
Nessun commento:
Posta un commento