Se siete fan dei Fantasy e amate i draghi siete finiti nel posto giusto. Oggi vi voglio parlare del libro di Roberta Trupia che ringrazio per l'opportunità che mi ha dato, si tratta de "I Cristalli di Hymim"
Titolo: I Cristalli di Hymim
Autore: Roberta Trupia
Editore: Europa Edizioni
Data: 13 giugno 2017
Genere: Fantasy
Formato: Digitale/Cartaceo
Prezzo: Ebook 9,49 euro / Cartaceo 19,90 euro
Roberta Trupia ci presenta un romanzo fantasy straordinario nel suo spezzare le consuetudini. La legge imprescindibile del "se vuoi infrangere le regole devi prima conoscerle" trova qui una delle sue massime espressioni. Il genere fantasy, infatti, ha delle regole molto precise. La lotta tra il bene e il male è una di queste. Ma cosa succede quando le forze in campo sono due e ciascuna identifica il male nell'altra? "Solita storia", secondo voi? Non se hanno entrambe voce in capitolo. Draghi contro Umani, ma perché questa guerra? Cosa si stanno contendendo? E queste battaglie hanno delle motivazioni concrete oppure c'è semplicemente un'entità che vuole distruggere tutto per il solo gusto di farlo?
Ho sempre pensato che se i draghi esistessero veramente, noi umani dovremmo temere per la nostra vita che i draghi caccerebbero la carne umana per nutrirsi. In questo libro invece i draghi soprattutto i cuccioli sono a rischio, vengono catturati e uccisi da uno strano essere umano con un elmo con le corna. Ma chi è davvero questo uomo?
Zaphkir è un cucciolo di Drago, scappata alla morte per un intervento fortuito del destino. Ma si trova a non avere più le sue sembianze ed essere diventata un cucciolo di uomo.
Viene così affidata ad Achert, un anziano signore che ha passato la sua vita tra draghi e magia. Si prende cura di lei e la aiuta a farla tornare alla sua vera forma.
Zaphkir con Achert scopre cosa la blocca ovvero un particolare cristallo di Himym, riscopre la sua magia e ciò di cui è dotato ogni drago.
Con Achert inizia una nuova vita da umana che non le dispiace poi così tanto, trova degli amici con cui trascorrere le giornate e contemporaneamente inizia a leggere e scrivere.
La sua vita è tranquilla fino a quando l'uomo con l'elmo, Lord Gideon non la ritrova, cosa succederà quando un uomo potente affronta un cucciolo di drago? Entrambi ne usciranno sconfitti perdendo qualcosa a loro caro. Ma perché Lord Gideon fa tutto questo? Cosa vuole dai cuccioli draghi?
Le loro essenze ma per scoprire a che cosa gli servono bisogna spostarsi nella cerchia di Norg.
Dove il figlio di Lord Gideon, Ulin vive rinchiuso senza poter uscire alla luce del giorno ma per quale motivo? Ed è proprio lui la ragione del comportamento del padre se siete curiosi però dovete assolutamente leggere questo libro.
Il ragazzo presto si trova al comando della Cerchia di Norg e deve assumersi i suoi doveri, portare avanti la missione del padre ma soprattutto essere accettato da tutti i suoi seguaci.
Ulin cerca la sua vendetta e non si darà pace fino a quando il piccolo drago non la pagherà. Quanto ancora durerà questa battaglia? Chi ne uscirà vincente e chi perdente? Per rispondere a queste ultime domande però bisogna aspettare il sequel. E personalmente non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
Lo stile dell'autrice è lineare, fluido e ti permette di leggere questo libro di oltre 600 pagine se siete spaventati dal numero non lasciatevi intimorire perché ci sono riuscita io che non sono fan di libri così grandi, potete farcela anche voi tranquillamente.
L'autrice è riuscita a dar vita a personaggi davvero interessanti e ben costruiti: mi sono appassionata alla piccola Zaphkir e con lei avevo voglia di scoprire la verità, ad Achert che ho scoperto e apprezzato grazie ai flashback di quando era soltanto un bambino, a tutti i piccoli amici di Zaphkir e anche Ulin, ero con lui quando soffriva per amore, quando voleva crescere e riuscire a diventare un vero Lord Maestro Cavaliere. La trama è avvincente e non stanca mai anzi ti fa venire sempre voglia di svelare i segreti. L'unica pecca che posso trovare in questo libro sono le lunghe descrizioni che a volte mi sembrava che rallentassero un po' la narrazione.
Detto questo vi consiglio assolutamente questo libro se siete amanti del genere.
Voto:
Questo genere di libri sono sempre interessanti perché hanno quel non so che di misterioso.
RispondiEliminaSembra davvero molto intrigante, lo ho visto molto sui social ultimamente e sembra davvero interessante.
RispondiEliminaPurtroppo il fantasy è un genere che non mi appassiona più, bell'articolo però!
RispondiEliminaLo sto leggendo adesso! Bellissimo😍
RispondiEliminaMi ispira molto!
RispondiEliminaMi ispira un sacco!
RispondiEliminaIo lo sto leggendo, sono d’accordo con te sul fatto delle descrizioni infatti ancora sono a pagina 100 rallentano leggermente la narrazione ma voglio subito continuarlo a leggere per vedere lo svolgimento dei fatti
RispondiEliminaPrima di tutto la foto che hai fatto è bellissima! Secondo, questo libro non so quante volte l'avrò visto in giro che mi avete messo un sacco di curiosità!
RispondiEliminaAnche io ho questo bel mattoncino, prima o poi devo iniziarlo a leggerlo perché sennò non riuscirei a finirlo mai. cmq una bella recensione !
RispondiEliminaHo questo libro che mi aspetta! Sto aspettando il momento/periodo giusto perchè è un bel mattoncino ahahah ma mi ispira tantissimo *^* e la tua recensione mi ha dato la conferma che questo libro va assolutamente letto <3
RispondiElimina