oggi vi voglio parlare di un romanzo che ho letteralmente amato e divorato, si tratta del primo volume della saga di Flavia Lucioli "Beyond The Time"
Titolo: Beyond The Time
Autore: Flavia Lucioli
Editore: Self publishing
Genere: Paranormal Romance
Uscita: 11 maggio 2018
Formato: Digitale/Cartaceo
Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 8,40 euro
Serie Oltre il Tempo:
1. Beyond The Time
2. Beyond The Time- Il Ritorno del Vieux
Senza capire come, la giovane si trova ad affondare sul fondo della baia di False Creek; incapace di muoversi e di reagire all'inevitabile, proprio quando ormai sta per arrendersi all'oblio, due occhi freddi come ghiaccio tagliano il liquido scuro ed una calda voce sussurra direttamente nella sua testa il suo nome strappandola al gelido abbraccio della morte. Da quel momento niente sarà più lo stesso perché Ginni si troverà a dover dire addio a tutto ciò che conosce, ai suoi affetti più cari, e soprattutto al suo primo grande amore: Logan Waiss, il ragazzo di cui è follemente innamorata da oltre tre anni. Quello che però Geneviève ancora non può immaginare è che solo andando indietro nel suo passato potrà davvero andare incontro al suo futuro, perché dopo tutto la sua vita è sempre stata una serie di enigmi irrisolti, segreti mai svelati e punti oscuri su cui ora sarà costretta, suo malgrado, a fare luce. Perché Geneviève non è una ragazza come le altre, lei è una Viaggiatrice, una discendente di Razza Pura dei primi coloni venuti 6000 anni fa da una stella gemella a colonizzare il nostro pianeta, e soprattutto l’ultima Erede di Sangue Puro ancora in vita. Per questo il Gran Consiglio le dà la caccia, per questo quella notte quell'uomo dagli occhi di ghiaccio era sulle sue tracce. Li chiamano Cacciatori, e possono Viaggiare nel tempo ed uno di loro ora sta cercando proprio lei.
Noah Lefevre, il Lughiano dallo sguardo ammaliatore ed il cuore duro come pietra...almeno fino a quando Ginni e Noah si incontreranno di nuovo sulla terra ferma ed il Tempo smetterà di girare lasciando che il loro destino prederà una piega inaspettata. Perché quando un Cacciatore trova la sua Yamala non c'è potere al mondo in grado di poterli separare.
Un amore potente e pericoloso, capace di sfidare le regole umane del tempo e dello spazio; una passione che non può essere fermata, perché Ginni e Noah sono destinati a stare insieme, nonostante tutto, per sempre, OLTRE IL TEMPO.
Geneviève è una ragazza come tante con una vita perfetta, un ragazzo che la ama e moltissimi amici. Tutto ciò viene stravolto quando in seguito a uno strano incidente dove rischia di morire affogata la mamma decide di abbandonare la loro amata Vancouver per trasferirsi negli Stati Uniti dallo zio Tyler, a Whitmore Hall.
Proprio qui scoprirà che la sua vita non è quella che ha sempre pensato. Tutti i segreti che la madre le ha tenuto nascosti per tanti anni verranno a galla e si sentirà crollare il mondo addosso quando scoprirà di non essere umana. Ebbene sì, è l'erede di un'importante stirpe reale di viaggiatori, esseri con poteri immensi che secoli prima hanno colonizzato la terra provenendo da un pianeta gemello. Tutto ciò l'ha vissuto anche la madre alla sua età ma voleva risparmiare a Geneviève tutto il dolore che aveva provato lei, cercandole di dare una vita comune.
Il Gran Consiglio, dopo la scelta che fece la madre anni prima, è sulle tracce della ragazza ed è disposto a tutto pur di trovarla e far proseguire la loro stirpe. Il compito è lasciato a un potentissimo Lughiano. Noah Lefevre è il suo nome, un ragazzo con un passato torbido ma con un cuore immenso che è disposto a tutto pur di salvare la sorella dalle grinfie dello zio. Ma per far questo deve portargli l'erede.
Quando il suo sguardo incrocerà quello di Geneviève si renderà conto di essere perduto perché lei è la sua Yamala, la sua anima gemella ed è disposto a tutto per salvarla poiché il loro legame è indistruttibile. Dovrà prendere un'importante decisione, quale delle due ragazze salverà?
«Se tu solo sapessi, se tu solo potessi capire da quanto tempo ti stavo aspettando... Ho attraversato il tempo e lo spazio, vissuto centinaia d' avventure, conosciuto ogni genere d' umanità passando la vita ad aspettarti. Ormai credevo che non avrei mai sentito il mio cuore cantare... e invece, proprio quando non avevo più alcuna speranza, al di là del tempo, sei arrivata tu...»
Tra segreti, bugie e viaggi nel tempo ci innamoreremo di Geneviève e Noah e della loro stupenda storia contro tutti e contro tutto.
Una storia stupendamente unica e sinceramente non credo di essere in grado di farvi capire fino in fondo le fantastiche sensazione che ho provato nel leggere questo libro. Felicità, tristezza, ansia e paura si sono alternate con sorrisi e lacrime.
La verità è che sto solo provando a rimandare l'inevitabile, la verità è che dal momento in cui ho posato i miei occhi su di lei ho sentito che la mia vita non sarebbe stata mai più la stessa.
L'autrice con il suo stile è riuscita a tenermi col fiato sospeso per l'intera storia con la voglia, che aumentava ad ogni capitolo, di scoprire tutti i segreti nascosti.
I personaggi sono descritti fantasticamente, ognuno ha un carattere ben delineato ma soprattutto unico. Noah con la sua dolcezza farà breccia nei cuori di tutte, Geneviève con la sua voglia di vivere ed essere libera vi farà sorridere ma anche lo zio Tyler con le sue pene d' amore vi entrerà dentro.
Ho apprezzato tantissimo che l'autrice abbia voluto alternare i punti di vista dando anche spazio allo zio e alla mamma per poter conoscere la loro storia.
Non mi resta che dire, voglio anch'io un ragazzo che profumi di neve come Noah ma soprattutto non vedo l'ora di leggere il secondo volume. Se siete alla ricerca di un bellissimo fantasy romantico questo è quello che fa per voi.
(...) «E per quel che può valere, anch'io avevo voglia di sentire la tua voce.» (...)
«Io ho detto che "avevo bisogno", è diverso...»
Sembra carino!
RispondiEliminaMi ispira tantissimo!
RispondiEliminaSembra davvero molto molto interessante e la trama è intrigante:)
RispondiEliminaNon so se leggerlo, ne sento parlare molto...
RispondiEliminaNe ho sentito parlare benissimo! Ce l'ho in ebook😻
RispondiEliminalo vedo ovunque e ne parlano tutti bene, devo ancora capire se mi potrebbe piacere oppure no..
RispondiEliminadevo leggerlo anche io
RispondiElimina