Non lasciarmi mai andare di Katy Regnery [Review Party]


Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi voglio parlare di un assoluto capolavoro si tratta di "Non lasciarmi mai andare" di Katy Regnery, un libro che ho letteralmente amato il migliore al momento di questo 2018.

Titolo: Non lasciarmi mai andare

Autore: Katy Regnery


 Editore: Quixote edizioni

Genere: Romanzo Rosa


Serie A Modern Fairytale:
1. Il Veterano - La Bella e la Bestia
2. Non lasciarmi mai andare - Hansel and Gretel
3. Nel cuore di Ginger - Cappuccetto Rosso (Recensione)
4. Il Cavaliere Oscuro - La Leggenda di Camelot
5. Don't Speak - La Sirenetta (Inedito)
6. Shear Heaven - Raperonzolo (Inedito)
7. Fragments of Ash - Cenerentola (Inedito)
8. Swan Song - Il Brutto Anatroccolo (Inedito)
Uscita: 19 novembre 2018

 Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 4,99 euro / Cartaceo 20,00 euro



In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring. Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah.
Non lasciarmi mai andare è una storia di paura e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi.

Lei lo amava in un modo che esprimeva necessità, non lussuria, lo amava come la marea ama la sabbia: intrappolate insieme, una persa senza l'altra, spinte e attirate, ma mai separate. 

Griselda, o Zelda come si fa chiamare da qualche tempo è riuscita a scappare dall'inferno.

Quando era appena una bambina è stata rapita da un pazzo che la vedeva come una piccola peccatrice e dalla quale doveva espiare il male. Ha cercato di tornare alla normalità dopo quei tre anni da incubo ma la sua mente e il suo cuore sono rimasti in quella piccola cittadina del West Virginia. Griselda da ormai dieci anni sta solo sopravvivendo, non vuole essere felice perché è convinta di non meritare questa felicità, vive con il senso di colpa costante di essersi salvata solo lei. Infatti in quel incubo non era da sola, la sua roccia, la sua ancora di speranza e colui che la proteggeva dal mostro era un piccolo bambino con occhi grigi e lentiggini, Holden. Lui aveva rappresentato per Griselda tutto in quegli anni di prigionia, insieme avevano sofferto, insieme erano cambiati e insieme erano vissuti. Holden però quel giorno sulle rive del fiume Shenandoah non è riuscito a salvarsi. Ma Griselda nonostante siano passati più di dieci anni non ha mai perso la speranza di rincontrarlo un giorno, sono anni che risparmia soldi per poter cercare il suo amore.
"Tu sei l'unica persona in vita che ricorda com'ero quando ero una bambina. E si, ho perso la strada per un po', ma l'ho ritrovata di nuovo quando ho ritrovato te."
Holden invece ha perso ogni speranza quel giorno stesso quando si è lasciato convincere che la sua amata Griselda era stata uccisa. Per lui non aveva senso continuare a vivere, tutte le persone che amava le aveva perse, prima i suoi genitori poi la nonna e infine Griselda. Era rimasto soltanto un involucro vuoto. Sono dieci anni che lui non vive più, cerca di dimenticare quegli occhi blu con incontri clandestini e sesso senza però riuscirci realmente. Quella bambina gli è rimasta nel cuore e sulla pelle.

«Anche quando eravamo separati, eravamo ancora insieme. Anche quando pensavo che te ne fossi andata, vivevi ancora dentro il mio cuore.» 
Entrambi hanno perso qualcosa quel giorno sulle rive del fiume ma proprio in quella città i loro sguardi si rincontreranno. Griselda viene trascinata dal fidanzato in West Virginia per un weekend e finiscono a vedere un combattimento clandestino ed è proprio lì i suoi occhi incroceranno quelli grigi di Holden. Nessuno dei due è il bambino di dieci anni prima, entrambi sono cresciuti, cambiati entrambi hanno sofferto ma vogliono conoscersi, riscoprire tutto quello che si sono persi e magari ritornare ad amarsi.
La loro storia non sarà semplice fidanzati gelosi, un bambino in arrivo e la lontananza renderà il loro per sempre ancora più lontano.
«Il mio corpo è stato marchiato da te. Le mie braccia, il mio petto, i miei occhi, la mia testa, il mio cuore (...) Non posso cancellarti. Dovrei morire per essere libero da te. N-non lo capisci, Gris? N-non lo riesci a capire? Ci sei solo tu per me.»  
Wow non credo di avere le parole ed essere in grado di descrivervi questo libro perché non credo di essere all'altezza di quello che l'autrice ha scritto. Mi piacerebbe tantissimo fare i miei complimenti all'autrice per questo capolavoro ma visto che la vedo un po' dura ringrazio la casa editrice per aver portato in Italia questo libro.
Questo è il primo romanzo che leggo dell'autrice ma è stata una fantastica scoperta credo proprio che Katy Regnery sia entrata a far parte circolo delle mie autrici preferite. Ha voluto osare, sfidare il capolavoro dei Fratelli Grimm in questa ri-modernizzazione di Hansel e Gretel e devo ammettere che ha favolosamente avuto successo.
Credo che non ci siano abbastanza parole per descrivere questa storia e sono ore che fisso il pc per cercare quelle giuste per trasmettervi la storia, è una delle recensioni più difficili che abbia mai scritto. E se le mie parole non vi hanno colpito fidatevi lo stesso di me e correte a comprare questo libro magnifico.
 "(...) ma ecco quello che so: continuiamo a perderci, ma continuiamo anche a ritrovarci, che in pratica vuol dire che siamo fatti per stare insieme. Pensa a quello che abbiamo già passato, Gris, e siamo sopravvissuti a tutto."
La storia è raccontata nel presente ma ricorrono, attraverso sogni e flashback scene della loro vita passata da quando si sono conosciuti a casa della famiglia affidataria, a quando sono saliti sul furgone, ai momenti duri di lavoro e di riposo abbracciati nel letto della cantina fino a quel giorno della separazione.
L'autrice con il suo stile lineare, fluido a tratti poetico ti fa conoscere al meglio questa storia e nonostante le 600 pagine non stanca mai. I personaggi sono davvero un capolavoro a mio parere, delineati al massimo senza mai risultare finti o irreali. Holden nonostante avesse la fama di essere un cattivo ragazzo è l'uomo dei sogni di tutte, gentile, premuroso che ti riempie di dolci regali.
Questo libro è un misto di tanti i sentimenti ed emozioni, felicità, tristezza, paura e speranza si rincorrono in un vortice che trascina, frantumando il cuore del lettore sempre più spesso per poi avere un tanto atteso per sempre con le lacrime che si sono alternate a piccoli sorrisini.
 
 
Miei cari lettori fidatevi di me e correte ad acquistare questo fantastico libro. Io invece non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di questa autrice.
 


 

 
 
 
 
 
Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/lasciarmi-andare-modern-fairytale-Vol-ebook/dp/B07KQ6LW88/ref=as_sl_pc_qf_sp_asin_til?tag=tralebracciad-21&linkCode=w00&linkId=1654fc110a0e721f783203af4468792c&creativeASIN=B07KQ6LW88
 

9 commenti: