oggi vi voglio parlare di un libro che ho letto un po' di tempo fa ma che non riuscivo a trovare le parole giuste per scrivere questa recensione. Si tratta de "I limiti dell' amore-storia di te e di me" di Diamante Giorgese.
Autore: Diamante Giorgese
Editore: Self-Publishing
Genere: Romanzo Rosa
Uscita: 5 dicembre 2017
Formato: Digitale/Cartaceo
Formato: Digitale/Cartaceo
Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 10,52 euro
Lorenzo siede accanto ad Anna ormai da giorni, le stringe la mano e attraverso i ricordi che spesso rivive nella mente, ripercorre tutta la loro storia…Claudia non sa ancora cosa serva davvero alla sua vita per far si che risplenda di nuovo il sole. Dopo l’incontro di un misterioso ragazzo però, qualcosa sembra cambiare e tutto potrebbe andare nel verso giusto, se non fosse per quel segreto che Claudia nasconde ormai da anni. Quel segreto che potrebbe cambiare tutto e riportare la notte.Un 27enne e una 21enne legati dal filo dell’amore, della vita e della colpa, intrecciati in un percorso che porrà l’attenzione sulla flebile consistenza dell’essere, e su come tutto sia fragile e alla mercé del tempo.Perché la vita dona colpe, ferite, emozioni e spesso non è data la possibilità di tirarsi indietro.Allora serviranno forza, amore, perdono, per sopravvivere alle circostanze della vita, e saranno i protagonisti in grado di trovarli? L'amore sarà la loro salvezza o finirà soltanto per dividerli?“L’amore sembra la cura di ogni dolore, il balsamo di ogni voragine, ma non lo è.L’amore è una sostanza fragile, che inebria con il suo odore e abbraccia con la sua consistenza densa e setosa, non può essere imprigionato, ed a volte non può appartenerci troppo a lungo.Non esiste amore che superi l’eternità.”
La morte delle persone a cui si tiene è sempre distruttivo ma quando quella persona è la donna della tua vita che viene uccisa per uno strano stupido incidente, ti senti il mondo cadere addosso. Questo è quello che è successo a Lorenzo, un uomo al volante ha ucciso la sua donna con cui non vedeva l'ora di vivere, di amare e di costruire una famiglia. Il ragazzo è distrutto e vive di ricordi che però non lo aiutano a stare meglio ma a farlo stare solo male.
Piansi come se avessi perso tutto, ed invece tutto era come prima. Mancava solo lei. Lei che, in fondo, era tutto.
Claudia dopo la morte della madre si sente persa, distrutta ma come se non bastasse un incidente d'auto la farà vivere con i sensi di colpa per sempre. Cosa succederebbe se due persone rotte sono destinate ad incontrarsi?
Per Lorenzo, Claudia sembra la donna giusta con cui provare a tornare a vivere. Claudia gli dona la forza e la voglia di costruire insieme qualcosa, un futuro forse.
Ma se tutta la verità venisse a galla, Lorenzo riuscirebbe mai a perdonarla?
Perché sì a volte il perdono non è facile da donare, a volte non si è mai pronti ad andare avanti senza guardare il passato.
Ho vissuto in lui e di lui, ma non è stato in grado di superare il rancore, forse perché ancora inesperto, forse perché non esiste amore in grado di curare ogni tipo di ferita. L'amore sembra la cura di ogni dolore, il balsamo di ogni voragine, ma non lo è.
In questa storia ha voluto dare soltanto alcuni particolari, lasciando al lettore la possibilità di immaginare il resto e immedesimarsi perché voleva che fosse una storia vicina a tutti.
Lo stile limpido e leggero quasi poetico permette di divorare e amare questo libro, l' autrice con la sua bravura ti fa commuovere e innamorare.
E nonostante sia senza quei particolari e descrizioni che a volte cerchi nei libri lo divori allo stesso modo perché troppo preso dalla storia per potersi soffermare sui dettagli.
(...) e grazie a te ho capito che non è la durata dell'amore a rendere l'amore importante, è la profondità e l'intensità del sentimento, che lo ferma nel per sempre.Si tratta di una storia d' amore diversa dal solito senza tutti quei fronzoli che colpisce dritta nel punto giusto e fa breccia nel tuo cuore.
Acquistalo su Amazon:
Non so sembra un libro già visto...
RispondiEliminaNon é il mio genere :(
RispondiEliminaMi piac, diversamente da altri libri dello stesso genere
RispondiEliminaHo già letto numerose recensioni su questo romanzo e mi ispira veramente tanto:)
RispondiEliminaNon fa per me
RispondiEliminaMi è piaciuto da morire😭😻
RispondiEliminavedo questo libro praticamente ovunque!!! Mi ispira non poco *_*
RispondiEliminabello !
RispondiElimina