Buon pomeriggio,
oggi finalmente vi parlo del secondo volume "Gli ingredienti per la felicità" della Happiness series di Elisa Crescenzi edito Gruppo Albatros il Filo che ringrazio per la collaborazione. Potete trovare la recensione del primo volume QUI
Autore: Elisa Crescenzi
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Genere: Contemporary Romance
The happiness series:
1. La ricetta della felicità (Recensione)
2. Gli ingredienti per la felicità
3. Tu, la mia felicità
Data: 9 Agosto 2018
Formato: Cartaceo/Digitale
Prezzo: Cartaceo 15,90 euro / Digitale 9,48 euro
La casa della nonna è sempre un porto sicuro e dopo la brutta avventura con Jhonatan, l'unica cosa che Olivia vuole fare è lasciarsi tutto alle spalle. Quando rientra a lavoro le cose vanno diversamente, i vecchi fantasmi spariscono insieme al mare di bugie che si erano portati. Ora non resta che far andare tutto per il meglio, sperando che non vengano fuori altre spiacevoli situazioni, ma si sa, la vita è piena d'imprevisti e non ci si può mai rilassare, perché qualcuno è sempre pronto a colpirti alle spalle.
ALLERTA SPOILER! Vi consiglio di non continuare la lettura di questo post se non avete letto il primo volume della serie. Se siete interessati potete leggere la recensione QUI.
Quando il passato torna non sempre ti rende felice e questo Olivia orma lo sa bene, Rose l'ex-fidanzata di Jonathan è tornata con un piccolo regalino, un figlio.
Olivia non può permettersi di essere la causa dell' infelicità di Jonathan dal momento che lei non si sente pronta per questo passo.
Così decide di fare un passo indietro e scappa dalla nonna ma non può restare per sempre in quella sua piccola area di paradiso, deve ritornare alla sua vita quotidiana e riprendere in mano il suo lavoro.
Ma una volta tornata a Milano sarà difficile ignorare Jonathan. Entrambi soffrono per questa situazione a dei cuori spezzati è difficile ripararli e la situazione è davvero difficile quando basta uno sguardo per rigettarli in quel turbine di emozioni.
Jonathan non è pronto a lasciarla andare, certo vuole essere un padre per quel bambino ma vuole vivere la sua storia con Olivia ed è pronto a tutto.
"Pensi di essere davvero tu il problema? Il mio problema è doverti stare lontano quando vorrei stringerti. Il problema è vederti flirtare con mio fratello, come se io non fossi mai stato nulla per te"
E non c'è bisogno di parole tra di noi, ci basta guardarci per capire che stiamo per affrontare l'inferno insieme.Sinceramente nonostante mi sia piaciuto molto il primo volume della serie, ho apprezzato questo molto di più rispetto al primo.
Innanzitutto si nota un'evoluzione dello stile dell'autrice il suo modo di narrare diventa più fluido e impeccabile, riesce a creare la giusta suspence nell'ultima parte del libro, a bilanciare le descrizioni e i particolari senza farli risultare superflui. Inoltre ho apprezzato moltissimo il fatto che conosciamo meglio le storie dei personaggi secondari come Sofia e Michele ma anche Theodor, l'affascinante fratellino Miller.
Elisa Crescenzi ha creato un finale degno di essere menzionato che aumenta la voglia di conoscere all'istante come continuerà la storia. Con le ultime frasi ti tormenta e ti fa disperare perché non sei pronta ad abbandonare in quel modo la storia. Adesso non vedo l'ora di leggere l'ultimo volume della serie.
Acquistalo su Amazon:
non credo sia molto il mio genere, è da un po' di tempo che non leggo romance !
RispondiEliminaQuesta trilogia secondo me merita moltissimo
EliminaCome ti dicevo in un altro commento, il romance non è il mio genere, quasi mai. Tu però mi hai incuriosito troppo e le citazioni che hai messo del libro mi hanno convinta al 100%. Mannaggia, la mia wishlist sta esplodendo!
RispondiEliminaCome ti dicevo nell'altra recensione, nonostante non sia il mio genere mi ispira. Ho cercato di saltare gli spoiler, comunque il tuo entusiasmo mi ha fortemente contagiata.
RispondiEliminaHo preferito non leggere la recensione in quanto non ho ancora letto il primo libro e già la recensione del primo mi aveva conquistata, spero di poterlo leggere molto presto 😍
RispondiEliminaNon conosco la trilogia anche perchè non seguo molto il mondo dei romance. Mi sembrano tutti cosi uguali tra loro :(
RispondiEliminacome ti scrivo in molti post, non è il mio genere! cioè, pochissimi romanzi rosa li ho amati, e sono tutti della Jamie McGuire!
RispondiEliminaMi piace l'idea di base della trama e, nonostante del genere non ami molti titoli, me lo segno!
RispondiEliminaElisa è una ragazza fantastica anche se ancora non ho avuto l'occasione di leggere qualcosa di suo
RispondiEliminaIo ho letto tutta la saga e devo recuperarla subitissimo in cartaceo, il secondo ed il terzo sono stati i miei preferiti
RispondiEliminaVisto ormai ovunque e sentito parlare tantissimo ma non è assolutamente il mio genere a maggior ragione è una saga e non ne leggo
RispondiEliminaHo seguito il tuo consiglio e non ho letto il tuo post, poiché non ho ancora letto il primo libro di questa serie ahaha
RispondiElimina