La ricetta della felicità di Elisa Crescenzi [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
oggi vi voglio parlare del primo volume "La ricetta della felicità" della bellissima trilogia di Elisa Crescenzi. Ringrazio la casa editrice Gruppo Albatros Il Filo per l'opportunità che mi hanno dato.

Titolo: La ricetta della felicità

Autore: Elisa Crescenzi


Editore: Gruppo Albatros Il Filo

Genere: Contemporary Romance


The happiness series:
1. La ricetta della felicità
2. Gli ingredienti per la felicità
3. Tu, la mia felicità

Data: 17 aprile 2018

Formato: Cartaceo/Digitale



Prezzo: Cartaceo 16,50 euro / Digitale 9,49 euro 



Olivia Bosco ha solo diciannove anni e una vita davanti. Appassionata di cucina riesce a sfornare dei dolci gustosissimi, sta cercando lavoro presso un locale della città. Jhonatan Miller, a soli trent'anni, è invece chef e proprietario di un ristorante che ha già fatto molto parlare di sé. Il primo incontro tra i due non è dei migliori. Il carattere di Olivia si scontra con l'altrettanto forte personalità di Jhonatan, che sembra uscito malconcio da un rapporto fallimentare. Eppure lui vede nella giovane qualcosa di speciale e decide così di assumerla nel suo ristorante. Olivia è ancora nel pieno dell'adolescenza, alterna momenti elettrizzanti ad altri in cui si mostra insicura... poi con Jhon è sempre una guerra. Fino a che l'amore... "La ricetta della felicità" è il primo capitolo di una trilogia.


Olivia Bosco è una giovane ragazza di diciannove anni che ama cucinare e danzare. Si divide infatti tra queste sue passioni. Passa il suo tempo libero tenendo un corso di cucina per bambini e preparando il saggio di fine anno di danza.
Il suo più grande sogno è poter trovare lavoro in un importante cucina e questo suo desiderio sembra realizzarsi quando le viene offerto un colloquio in uno dei più bei ristoranti di Milano, La Rosa Rossa. Ma come al solito rischia di arrivare in ritardo al suo colloquio e non ha proprio tempo da perdere ma finisce per imbattersi in un ragazzo fermo sulla strada, ovviamente non risparmierà a quel giovane tutte le peggiori parole che le vengono in mente.
Il destino sembra essere dalla sua parte per una volta, infatti il proprietario del ristorante è in ritardo ma Olivia non può immaginare di essere proprio lei la causa, infatti il giovane che stava cercando di aiutarla non è altro che Jhonatan Miller, capocuoco e proprietario del ristorante.
Jhonatan è un affascinante chef che a solo 30 anni ha già aperto molti ristoranti in diverse città europee. In cucina non vuole distrazioni per questo non assume mai donne ma la passione che Olivia mostra in ogni suo piatto farà perdere la testa a Jonathan e non avrà alcun dubbio sulla decisione di assumerla.

«Olivia, avevo voglia di baciarti da quando ti ho vista lavorare in quella cucina, l'amore con cui tratti gli ingredienti, si vede che ami quello che fai (...)»  
Tra farina, piatti e dolci ci innamoreremo piano piano con Olivia di Jonathan, della sua
dolcezza e del suo modo di essere sempre unico e speciale. Jonathan nonostante abbia sofferto molto in passato a causa dell'amore, vuole donarsi una seconda opportunità costruendo una famiglia e diventando padre. Vuole portare la sua relazione con Olivia a un livello superiore, lui è pronto a tutto per quella ragazza che gli ha fatto perdere la testa ma lei invece sembra essere ancora titubante. 
Ha sofferto troppo in passato a causa del tradimento del suo ex e fatica molto a fidarsi del genere maschile infatti qualsiasi parola o gesto è fonte di insicurezza. Ma ovviamente come può resistere al fascino e alla dolcezza del suo chef?

La loro relazione non è facile anzi davvero impossibile, lui è il capo e lei una suo dipendente, cosa potrebbe pensare la gente, i suoi colleghi e i suoi genitori? Ma anche i dieci anni di differenza rendono il tutto più difficile.
E quando sembra che hanno trovato un loro equilibrio precario ecco che il passato torna come un uragano nelle loro vite.

"La mente si svuota, non riesco a pensare a niente, solo alla sua mano sul mio corpo."
Volevo leggere questo libro da tantissimo tempo e le mie alte aspettative non sono state per niente deluse.
La scrittrice con il suo stile semplice e lineare ti fa innamorare e appassionare della storia di Jonathan e Olivia. Ha creato personaggi unici e ben caratterizzati, ognuno con una personalità diversa.
Non sono personaggi banali e sempre uguali anzi vediamo in ognuno di loro un' evoluzione come ad esempio la crescita di Olivia. L'autrice non si è soffermata solo sui protagonisti ma ha voluto dare spazio anche alle storie degli altri personaggi come Michele e Sofia che con le loro avventure arricchiscono la trama.
Elisa Crescenzi è riuscita a creare un libro coinvolgente con i giusti cliché senza però mai renderlo banale o una brutta copia, ha bilanciato la giusta nota di romanticismo, gelosia e incomprensioni.

Se state cercando il libro adatto da leggere per questo San Valentino vi assicuro che è quello che fa per voi. Un consiglio però, procuratevi anche i volumi successivi perché sentirete la necessità di continuare questa storia una volta giunti all'ultima pagina.












Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/ricetta-della-felicit%C3%A0-Elisa-Crescenzi/dp/8856789124/ref=pd_sim_14_2/262-9096404-0291430?_encoding=UTF8&pd_rd_i=8856789124&pd_rd_r=6a921728-27ba-11e9-b35c-1f65879f2638&pd_rd_w=TVLFP&pd_rd_wg=quGau&pf_rd_p=56b3c50e-3915-4b91-b522-56dd1dac87e6&pf_rd_r=PDZQECPSHXPKYDNXV1M4&psc=1&refRID=PDZQECPSHXPKYDNXV1M4

11 commenti:

  1. Quanto mi ispira questo libro! Lo metto in wishlist immediatamente. Non è il mio genere preferito, ma la tua recensione mi ha convinta al 100%!

    RispondiElimina
  2. Non è un genere che leggo, ma dalla tua recensione percepisco un entusiasmo non poco indifferente. Per il momento è nella mia WL.

    RispondiElimina
  3. Come sai non amo il genere ma leggendo la tua recensione mi è venuto in mente qualche persona a cui senza dubbio lo consiglierò!

    RispondiElimina
  4. Anche questo l'ho visto moltissime volte e benché ne parliate bene, proprio non mi ispira. Di certo lo consiglierò a chi ne apprezza il genere e gli farò riferimento il tuo blog! =)

    RispondiElimina
  5. Sono sempre stata curiosa di leggere questo libro, il problema è che ho tantissimi di quei arretrati che mi costringe a metterlo da parte!

    RispondiElimina
  6. In realtà non è un genere che solitamente leggo��

    RispondiElimina
  7. non è il mio genere... solo di una autrice ho amato i romance quindi sono piuttosto sempre "impaurita" da iniziare quello di un altra autrice

    RispondiElimina
  8. Conosco l'autrice, ma non ho mai letto nulla di suo

    RispondiElimina
  9. Ne ho sentito parlare bene e la tua recensione mi ha proprio convinta! Sarà che siamo sotto san valentino ma ho voglia di romance, lo recupereró!

    RispondiElimina
  10. È molto che lo vedo in giro per instagram e ne ho sempre sentito parlare benissimo, lo aggiungo subito alla mia whishlist non vedo l'ora di poter leggere 😍

    RispondiElimina
  11. Conosco questo libro, lo vedo spesso su instagram e avevo collaborato con l'autrice per un altro libro. Mi ispira molto quindi lo leggerò di sicuro!!

    RispondiElimina