Non mi inganni di Laura Di Flaviano [Collaborazione]

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di un romanzo davvero dolce e ringrazio l'autrice per la collaborazione.
"Non mi Inganni" di Laura Di Flaviano è una storia che merita di essere letta e apprezzata.

Titolo: Non mi inganni

Autore: Laura Di Flaviano


Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance


Uscita: 24 Gennaio 2019

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 3,99 euro / Cartaceo 16,00 euro
Drake è un giovane avvocato che preferisce fare il fotografo e Laura è la sua inaspettata psicoterapeuta. Nonostante un inizio poco promettente e ancor meno collaborativo, ricco di provocazioni, dialoghi vivaci e battute pungenti, Laura impara a guardare oltre le maschere di Drake e tra i due nasce un rapporto inaspettato e complesso. Laura convive con un ricordo doloroso che influenza ogni sua scelta personale mentre Drake deve fare i conti con le conseguenze di un passato che non può più ignorare. La paura di rivivere determinate situazioni e di incappare negli stessi errori li spaventa, fino a quando non capiranno che per ritrovare la serenità serve il coraggio di mettersi in gioco.



Laura è una giovane psicologa che la vita ha messo di fronte a troppi ostacoli, ha perso troppo e non è più disposta a soffrire, ha chiuso così il suo cuore in un igloo, è fredda e scostante con tutti anche con il figlio. È distrutta e non riesce a superare quel dolore l'unico modo che conosce per scappare dalla realtà e rifugiarsi nel lavoro per il quale ha studiato moltissimo. 
Proprio per via del suo lavoro incontra Drake, un giovane avvocato obbligato a seguire la volontà paterna per il dolore che gli ha causato. Il suo sogno è fare il fotografo ma ha dovuto mettere da parte questa passione per i sensi di colpa, si è costruito una maschera da cattivo ragazzo, il gemello cattivo di Matthew e il playboy.
Obbligato dal padre ad andare da Laura finirà per trovare piacevole quegli incontri in cui in realtà si parla poco dei suoi problemi. Tra battutine, litigi e sguardi dolci riuscirà ad ottenere con molta fatica un appuntamento.
Sarà difficile lasciarsi andare per entrambi, nessuno dei due disposti a rinunciare alle loro maschere e ai loro dolori. Ognuno dei due dovrà prima perdonarsi per poter ri-iniziare a vivere.
Riusciranno a chiudere con il passato? E se quei terribili incubi tornassero a far visita ai nostri protagonisti?

L'autrice è riuscita a colpirmi in maniera incredibile, è stata in grado di utilizzare cliché in maniera del tutto magnifico, li ha amalgamati alla perfezione nella sua storia senza mai farli pesare.
Ho adorato la storia che ho letteralmente divorato grazie allo stile dell'autrice fluido e leggero che permette di arrivare al termine del libro nel giro di pochissimo tempo. Anzi per essere agli esordi mostra una grande capacità con le parole riuscendo a trasmettere ogni singola parola.

Mi è dispiaciuto per la scelta narrativa della terza persona, l'autrice è riuscita a mostrare al meglio i sentimenti e i pensieri di entrambi i personaggi purtroppo non sono riuscita del tutto ad entrare in sintonia con loro.
Sono caratterizzati benissimo entrambi ma purtroppo li ho trovati un po' lontani dal lettore.
Entrambi sono fatti di paure, di debolezze e di speranze per il loro futuro con la voglia di rimettersi in gioco.
Laura è una donna forte che si è lasciata distruggere dal dolore che intraprende un profondo percorso di crescita e di superamento del dolore, la sua tenacia colpisce il lettore in maniera incredibile.
Anche Drake cambia moltissimo durante la lettura, comprenderà di doversi perdonare e amare prima sé stesso per poter creare una relazione, dovrà finalmente prendersi le sue responsabilità.
Certo vi è qualche personaggio secondario ma a mio parere l'autrice non si è soffermata su di loro lasciandoli ai margini della storia, anche se nell' epilogo lascia intravedere e sperare in una storia tra Bastian e Grace ma per capire chi sono dovrete però leggere questo libro.

Non è solo una storia d'amore è molto di più, parla di rinascita e di rivincita, vuole incitare il lettore a seguire i propri sogni e a non lasciarsi sopraffare dal passato e dai pregiudizi.

Consiglio assolutamente questo libro a chi ha voglia di distrarsi con una bella storia romantica, magari proprio durante queste feste tra un pranzo e l'altro.


Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Non-mi-inganni-Laura-Flaviano/dp/8827866833/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=non+mi+inganni&qid=1576604364&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento