Recensione: No Strings Attached. #1 Rise Like a Rocket Series [Collaborazione]

 Buon pomeriggio,

oggi finalmente vi parlo di No Strings Attached di Laura Rocca che ringrazio tantissimo per la copia.

Titolo: No Strings Attached

Autore: Laura Rocca

Editore: Self Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie:
1.  No Strings Attached
2. Stike a Chord
3. Bass Ackwards
4. Crash Bang Wallop

Uscita: 7 Ottobre 2020

Pagine: 374

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 13,99 euro

Ci sono incontri che ti cambiano la vita, basta un singolo istante e tutto ciò che avverrà dopo sarà condizionato da quell’attimo.

Skylar Allen ha cinque anni quando conosce Jaxon all’orfanotrofio dove vive dalla nascita. Per la prima volta ha qualcuno a cui voler bene, un amico che la protegge e la incoraggia a realizzare i suoi sogni, almeno fin quando Jaxon non viene adottato. Se ne va con la promessa di scriverle una lettera ogni giorno, ma dopo un anno Skylar è costretta a rassegnarsi all’evidenza: Jaxon si è dimenticato di lei. È questo che pensa ancora, dopo diciotto anni, quando se lo ritrova davanti. Lui e i The Blind Spot, la sua band, hanno prenotato una vacanza proprio nell’albergo in cui lavora. Peccato che le cose non stiano più come prima. Perché Jaxon ha davvero realizzato il sogno di cui parlavano da piccoli, è una rockstar, mentre lei non è riuscita a diventare una campionessa di pattinaggio su ghiaccio come gli aveva promesso. Inoltre, Jaxon non è più il bambino dei suoi ricordi, è un divo arrogante e sfrontato e Skylar è ben contenta che lui non l’abbia riconosciuta né sappia che non si chiama più Jas come in quel tempo lontano.

Jaxon Mitchell ha nove anni quando finisce all’orfanotrofio e incontra per la prima volta la piccola Jas. Proprio come lei, sogna una vita distante da quel posto infelice e, ben presto, farla sorridere si trasforma nel suo scopo principale, il suo affetto riempie il vuoto che ha dentro. Dopo l’adozione, attende a lungo che la piccola Jas risponda alle sue lettere, ma la cassetta della posta resta sempre vuota ed è costretto a rassegnarsi alle parole di sua madre: Jas, probabilmente, non vuole più avere nulla a che fare con lui. Solo dopo diciassette anni scopre che i suoi genitori non hanno mai spedito nessuna di quelle lettere e che, sicuramente, la sua amica è convinta lui l’abbia abbandonata. Per questo, appena ne ha la possibilità, prenota una vacanza in Minnesota, in un albergo di montagna non distante dall’orfanotrofio in cui ha trascorso un anno con lei. Le sue ricerche, però, sono infruttuose, Jas pare scomparsa nel nulla; Jaxon considererebbe l’idea di tornare in breve a New York e ai suoi impegni con la musica non fosse per Skylar, quella ragazza dalla lingua saccente a cui pare non importi nulla che lui sia una star e che, suo malgrado, gli ricorda ogni giorno di più la piccola Jas. Sa bene che non sono la stessa persona, ma forse lei è l’unica che può renderlo ancora capace di amare qualcuno.

Una promessa, un sogno, un legame che va oltre il tempo e le distanze.

Skylar è cresciuta in un orfanotrofio, dove  aveva solo un sogno diventare una pattinatrice sul ghiaccio e ci era quasi riuscita ma una stupida caduta ha messo fine a tutto. Da allora lavora come insegnante di aerobica in un resort immerso nel Minnesota, ma nonostante la paura di fallire ancora continua ad allenarsi con la voglia di mettersi in gioco ancora una volta.

Sicurmante non si aspettava di trovarsi di fronte Jaxon dei The Blind Spot, una delle band più famose del mondo. Jaxon Mitchell è il ragazzo che ha osservato diventare famoso da lontano, il suo migliore amico, il suo primo amore colui che l’ha sempre protetta nell’orfanotrofio. Lei ha fallito, lui è diventato chi aveva sempre voluto. Vi starete chiedendo cosa ci faccia una star internazionale in un paesino sperduto del Minnesota, Jaxon vuole disperatamente trovare la sua vecchia amica Jas, per poterle spiegare il motivo per cui anni prima è sparito nel nulla e questo è l’unica possibilità che le è rimasta.

Quando si scontra con Skylar sa che sono due ragazze diverse, eppure gli ricorda troppo la piccola Jas. Deve assolutamente conoscerla. Ma sarà davvero difficile far cedere i muri che Skylar ha creato attorno al cuore.

Riusciranno a superare gli ostacoli, le bugie e le loro differenze?

Quando due anime affini si incontrano, quell’istante cambia la direzione delle loro vite per sempre.
Può succedere di tutto, puoi provare a opporti, a scappare, a dimenticare, ma non servirà a nulla, non si torna indietro. L’unico luogo al quale vorrai sempre tornare sarà Lui. È il tuo tutto, la tua casa, il tuo profumo preferito, il tuo batticuore, i tuoi sogni e il tuo domani.

Qualche anno fa avevo letto un altro libro dell' autrice, “Respirami” una storia che mi era davvero piaciuta, per cui sono stata davvero curiosa di leggere questa nuova serie di Laura Rocca.

Ho notato sicuramente una crescita da parte dell’autrice sia a livello stilistico ma anche nella gestione del mondo da lei creato.

Lo stile di Laura Rocca è scorrevole, fluido e mi ha assolutamente conquistato, ho letteralmente divorato la storia nel giro di un paio di giorni, non riuscivo più a staccarmi dalla pagine. Ovviamente non posso non menzionare il lavoro di grafica di questo libro, SENSAZIONALE. Ogni dettaglio, ogni fan art che è stato inserito, hanno reso più piacevole la mia lettura dando quel tocco in più alla storia.

La storia viene narrata alternando i capitoli tra i due protagonisti e questo unito ad un ottima caratterizziamone dei personaggi mi ha permesso di conoscerli meglio ed entrare in perfetta sintonia con la storia.

Skylar è forte, coraggiosa e intraprendente. Ho apprezzato moltissimo la sua forza e avevo anche compreso i suoi timori iniziali ma andando avanti con la storia, è stato sempre più difficile apprezzarla risultando pesante e a tratti ho trovato le sue scelte assurde.  Questo purtroppo è dovuto sicuramente dal fatto che l’autrice si sia soffermata molto su aspetti e scene che ho trovato superflue allungando una storia inutilmente. Penso infatti che la seconda metà del libro sia stata davvero tirata per le lunghe, anche a causa dell’innamoramento davvero fulmineo.

Jaxon invece ha un mondo da scoprire, dietro alla sua facciata si nascondono infinte sfumature che si scoprono solo andando avanti con la storia. I personaggi secondari restano a mio parere un po’ sullo sfondo della storia, soprattutto i membri della band di Jaxon, che risultano quasi delle comparse. Avrei apprezzato molto di più conoscerli meglio soprattutto per essere spinta a leggere i volumi successivi della serie.

Laura Rocca è stata sensazionale nel delineare il suo world-building, ogni singolo dettaglio che è stato inserito è stato studiato alla perfezione da parte dell’autrice è sembrava veramente di passeggiare al fianco di Skylar. Ho respirato appieno il clima invernale, ho sentito il freddo vento pungente sulle guance, il calore dei piccoli cottage immersi nella neve. Mi sembrava di esser al fianco della protagonista mentre pattinava sul ghiaccio. Davvero incredibile.

“No Strings Attached” è un po' un mix di sottogeneri del romance che io adoro. Si tratta di un music romance con una dose di sport romance. Mi è un po’ dispiaciuto che la componente del music romance sia passata un po’ in secondo piano rilegando la musica a qualche sena. Ma essendo solo il primo libro di una serie music romance spero che venga approfondita un po’ di più.

Una storia che cattura, molto bella non perfetta ma che mi sento assolutamente di consigliarvi per volare in nuove realtà.

 


Acquistalo su Amazon:


Nessun commento:

Posta un commento