Buon pomeriggio,
oggi finalmente vi parlo del terzo volume della serie "A modern fairytale " di Katy Regnery, portata in Italia dalla Quixote Edizioni.
Titolo: Nel cuore di Ginger
Autore: Katy Regnery
Editore: Quixote edizioni
Genere: Romanzo Rosa
Serie A Modern Fairytale:
1. Il Veterano - La Bella e la Bestia
2. Non lasciarmi mai andare - Hansel and Gretel (Recensione)
3. Nel cuore di Ginger - Cappuccetto Rosso
4. Il Cavaliere Oscuro - La Leggenda di Camelot
5. Don't Speak - La Sirenetta (Inedito)
6. Shear Heaven - Raperonzolo (Inedito)
7. Fragments of Ash - Cenerentola (Inedito)
8. Swan Song - Il Brutto Anatroccolo (Inedito)
Uscita: 31 maggio 2019
Formato: Digitale/Cartaceo
Prezzo: Ebook 4,99 euro / Cartaceo 17,68 euro
Tanto tempo fa c’erano due cugini:
uno dorato come il sole,
uno dorato come il sole,
l’altro oscuro come la notte,
uno un protettore,
l’altro un predatore,
uno un Cacciatore
e
l’altro un Lupo…
ed entrambi possedevano in maniera equa,
anche se differente,
una porzione del cuore di una ragazzina.
In questa storia d’amore contemporanea, liberamente ispirata a “Cappuccetto Rosso”, il cacciatore e il lupo sono cugini, e Cappuccetto Rosso è la ragazza della quale entrambi si innamorano.
La bellissima Ginger McHuid, figlia del più importante allevatore di cavalli del Kentucky, cresce nel ranch di famiglia, è la migliore amica di Cain Wolfram, il figlio del responsabile degli stalloni di suo padre, e del cugino di Cain, Josiah Woodman, figlio di un banchiere locale. Nel corso della sua infanzia felice, i tre sono amici inseparabili, ma mentre crescono fino a diventare adulti, sentimenti complicati minacciano di distruggere la lunga storia della loro amicizia e del loro amore.
Eccoci a parlare dell'attesissimo libro di Katy Regnery che personalmente aspettavo da novembre dopo aver letto e amato "Non lasciarmi mai andare" di cui vi lascio la recensione QUI
L'autrice anche con questa nuova uscita riesce a far sognare il lettore, si tratta di un retteling del tutto unico della bellissima favola di Cappuccetto Rosso.
La storia racconta di una bellissima amicizia tra Ginger e i due cugini Josiah e Cain, tre bambini così diversi tra loro ma che erano pronto a tutto per la felicità degli altri.
Ginger è la figlia di un importante allevatore di cavalli che inseguito ad un problema al suo piccolo cuoricino viveva sotto una campana di vetro, non le era permesso andare a scuola e i suoi unici amici erano i cugini Josiah e Cain.
Josiah è il figlio di una banchiere locale, amato da tutti e innamorato da sempre di Ginger, pronto a proteggere la ragazza e tenerla su un piedistallo. Cain invece ha un lato oscuro, ha sofferto molto fin da quando era piccolo, per via del matrimonio infelice dei suoi genitori, per non essere amato dal padre come invece era il cugino, incazzato con tutti per ricordargli sempre di quanto fosse migliore Josiah di lui. Convinto di non essere abbastanza per la dolce principessa del loro piccolo regno, ha passato gran parte della sua vita a reprimere i suoi sentimenti per Ginger per donarle una vita migliore con il cugino.
Ginger amava quei due ragazzi da sempre ma in modo diverso, uno cugino le aveva rapito il cuore l'altro invece era più come un fratello, uno splendente come il sole, l'altro oscuro come le tenebre ma entrambi erano perfetti per lei. Non avrebbe mai voluto fare una scelta ma con il passare degli anni, quella profonda amicizia si era trasformata in qualcosa di più profondo e scegliere era diventato inevitabile. Quale dei due cugini le ha colpito il cuore?
Tra colpi di scena, emozioni forti e qualche lacrima conosciamo la storia di Ginger e dei due cugini.
La storia è raccontata in terza persona con i punti di vista alternati tra i tre ragazzi, in modo da conoscere le emozioni e i pensieri di tutti i personaggi. L'unico appunto che mi sento di fare è che a volte vi è la narrazione della stessa scena da punti di vista diversi, che risulta ripetitivo e annoia il lettore. Invece la narrazione in terza persona che di solito non riesce a coinvolgere completamente in un romance, rende comunque unica la lettura di questo libro, al punto da non sentirne la differenza.
Questa storia è un elogio all' amore, a quello vero in tutte le sue forme, alle scelte che si fanno per questo sentimento che nonostante le emozioni altalenanti, regala però il lieto fine.
Avevo aspettative altissime da parte di quest' autrice dopo aver amato i suoi romanzi precedenti e con la sua maestria riesce a colpire anche con questa storia.
Il suo stile è lineare e a tratti sublimi che fa divorare anche questo libro, ovviamente degno di essere menzionato è il lavoro fatto dalla traduttrice che è riuscita a portarlo in Italia senza stravolgerlo e riuscendo a trasmettere al massimo questa storia.
I personaggi sono caratterizzati in ogni singolo dettaglio, ognuno unico e si nota in tutti una crescita dovuta anche al fatto che l'autrice ha deciso di raccontare la storia con salti temporali di tre anni permettendoci di conoscere i personaggi da quando erano bambini fino a diventare adulti. Ognuno di loro è cambiato, cresciuto, ha fatto scelte che lo hanno segnato e la Regnery riesce a descrivere alla perfezione tutto ciò con una delicatezza da far venire i brividi.
Ovviamente non posso non consigliarvi questo libro che mi ha divorato l'anima come sempre vi ricordo i fazzoletti.
A presto.
Marika.
Acquistalo su Amazon:
Anche in questo caso dovrei andare a leggermi il primo volume di questa serie, così per evitare di leggere qualche spoiler nel caso la trama mi dovesse interessare
RispondiEliminaNon sono un'amante dei romance, però i retelling mi piacciono molto, quindi gli darò una possibilità.
RispondiEliminaNon amo i romance ma devo dire che questo è accattivante, mi sa che devo leggere prima il primo volume per poter giudicare meglio.
RispondiEliminaMi hai davvero incuriosita, però prima di mettere questo in wl dovrei mettere e leggere i primi di questa serie, primo o poi lo farò, magari li prendo in ebook così per vedere se mi piacciono o meno
RispondiEliminaNon è il mio genere purtroppo, però sono contenta che lo hai apprezzato
RispondiEliminaNon sembra niente male anche se è fuori dal mio genere.. devo informarmi sul primo volume <3
RispondiEliminaNonostante non ami il genere la storia sembra abbastanza carina. Magari mi documenterò sulla saga completa e vedrò se aggiungerlo in WL :)
RispondiEliminaNon so se mi sono fatta spoiler leggendo tutto ahahah ma in caso non fa nulla... non essendo il mio genere probabilmente non inizierò mai la serie
RispondiEliminaMi ispira tantissimo e la copertina è davvero bellissima, me lo segno!
RispondiElimina