Recensione: Il Re di Wall Street di Louise Bay. #1 Royal Collection Series

 Buon pomeriggio cari lettori,

oggi vi parlo di un bellissimo office romance appena uscito e targato Always Publishing, si tratta de "Il Re di Wall Street" di Louise Bay

Titolo: Il Re di Wall Street

Autore: Louise Bay

Editore: Always Publishing

Genere: 
Contemporary Romance

Serie:
1.  Il Re di Wall Street
2. Il Principe di Park Avenue
3. Duke of Manhattan (Inedito in Italia)
4. The British Knight (Inedito in Italia)
5. The Earl of London (Inedito in Italia)

Uscita: 5 Dicembre 2019

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 4,99 euro / Cartaceo 13,90 euro

È il re di Wall Street... ma non può nulla contro l’amore.

Max King è il banchiere d'investimento di maggior successo di New York. La sua reputazione di re di Wall Street, esigente, implacabile e scaltro negli affari, lo precede. Max ha sempre ragione e richiede il massimo dai suoi clienti e dai suoi dipendenti.
Ma nessuno sospetta che il suo lavoro più duro inizi dopo aver lasciato il suo impero: come padre single di una figlia di quattordici anni, Amanda, che è del tutto immune alla sua autorità. A casa è lei a dettare le regole.
Max non ha tempo per le relazioni che durino più di una notte. Vive in due mondi, che mantiene rigorosamente separati. Fino a quando proprio nell'ascensore del suo palazzo, non incontra Harper Jayne.
La sua nuova impiegata, nonché la donna più esasperante con cui abbia mai lavorato. La sua timida bellezza ha reso Max disperato: lo distrae durante il giorno e gli ruba il sonno di notte, la sua ansia di compiacerlo e di fare una buona impressione lo irritano. Harper è stata una spina nel fianco fin dal primo giorno di lavoro, e per questo Max si è ripromesso di tenerla a distanza in ogni modo possibile.
Ora è chiaro che le barriere tra i suoi due mondi sono destinate a crollare. Ma il Re di Wall Street si farà mettere in ginocchio da una brillante e ambiziosa regina?

Da nemici ad amanti negli scintillanti uffici di Wall Street: una storia d’amore tutto pepe perfetta per far sognare e divertire le più romantiche.

Il sogno di Harper dopo la laurea era lavorare con il suo idolo, Max King. Ha sognato e lavorato duro per essere assunta dalla sua agenzia. Purtroppo le aspettative sono state distrutte dal suo  capo cinico e crudele. Max King non è l’uomo che si aspettava, non è il capo che aveva tanto desiderato, con Harper è crudele, non le rivolge mai la parola e corregge ogni suo piccolo errore. Insomma lei lo odia ed è costretta a sorbire tutto senza mai lamentarsi. Eppure c’è un motivo se Max King tratta con tale freddezza. Max King è un uomo tutto d’un pezzo, un vero re a Wall strett tutti cadono ai suoi piedi, donne  e clienti. La sua unica regola è quella di tenere il mondo del lavoro lontano dalla sua sfera personale. Lui non ha tempo per donne che durino più di una notte, non con una figlia adolescente che lo mette a dura prova ogni sera. Tutto è andato benissimo fino a che la bellissima Harper non ha messo piede nel suo ufficio. Lei sta distruggendo quella sottile linea senza saperlo, Max non riesce a resistere, la brama, la desidera e la vuole tutto per sé  perciò l’unica possibilità che ha è quella di trattarla con freddezza.  Ma quando scoprono di vivere nello stesso palazzo Max sa che non potrà resister ancora per molto e quando se la trova con una vestaglia sexy davanti alla porta tutta incazzata, la situazione non può che precipitare.

Riusciranno a resistere alla lussuria o si lasceranno andare?

Tra litigate, momenti dolci e quelli più piccanti conosceremo la storia di Harper e del nostro king.

Si tratta di una storia dolce e scorrevole che ho divorato in una serata, non riuscivo più a staccarmi dalle pagine perché dovevo assolutamente sapere come andava, avevo bisogno di sapere cosa sarebbe successo. Non mi accadeva da un po’ di leggere un libro che mi coinvolgesse così tanto.

Questo è dovuto sicuramente allo stile di scrittura dell' autrice, fluido, scorrevole che cattura il lettore facendogli dimenticare le pagine che scorrono e le ore che passano.

Si tratta di un office romance ambientato a New York, e nonostante le trama sia già vista piena di cliché, l’ho adorata perché l’autrice è riuscita a renderla unica evitando quella banalità che spesso succede anche ai migliori. Insomma ho adorato come la storia si evolve, ma soprattutto mi sono innamorata dei personaggi. Finalmente dei protagonisti che hanno distrutto i classici cliché, tra cui quello che è sempre la donna ad innamorarsi del capo per prima.

Max King è stato descritto alla perfezione, l’autrice l’ha reso unico e vero. Il re di Waal Strett, uno squalo degli affari, che appare cinico, sicuro di sé sicuramente tutto tranne che un uomo che vuole una famiglia ma solo uno che ama divertirsi. E invece attraverso le pagine consoceremo le mille sfumature che caratterizza quest’uomo, è un padre stupendo pronto a tutto per la figlia, anche fare ore di treno per tornare a casa da lei nel Connecticut, ho amato la sua dolcezza con le donne della sua vita.

Harper è una ragazza che si è costruita il suo futuro da sola, ha lottato per essere dov’è, ha lottato contro i pregiudizi e quella constate paura di non esser abbastanza. È una ragazza fatta di insicurezze che provengono tutte dall’abbandono del padre, l’uomo che avrebbe dovuto più amarla al mondo l’ha fatta sentire solo un peso. E questa ha segnato moltissime delle sue scelte. Non ha fiducia negli uomini e tanto meno nel suo sexy capo che sembra suo padre in versione più giovane, eppure quando si trova a vederlo alla prese con la figlia non può che innamorarsi perdutamente di lui, e noi con lei.

Anche i personaggi secondari sono delineati alla perfezione, la figlia di Max, Amanda è un adolescente alla prime armi con i ragazzi e i balli, che si scontra sempre con il padre per un vestito troppo scollato o troppo corto, insomma un’ adolescente vera. Ma anche le sorelle King, la spumeggiante Scarlett e la più riservata Violet, oppure Grace sono descritte benissimo. Insomma mi sono perdutamente innamorata di tutte loro e non vedo l’ora di leggere anche i libri, successivi sperando che la casa editrice li porti in Italia presto.

Ciò che più ho apprezzato di questo libro, è il fatto che l’autrice abbia messo al centro della storia una tematica molto delicata, ovvero il rapporto padre-figlia che è raro che venga trattato nei romance. In questa storia troviamo il bellissimo rapporto tra Max e la figlia Amanda e poi il rapporto disastroso tra Harper e il padre. Questa storia mostra come non sia facile esser padri e che spesso si sbaglia perché troppo spaventati di far soffrire gli altri. Ammeto che mi sono emozionata tantissimo.

L’unico motivo per cui non ho dato le 5 stelle è che a tratti l’ho trovato  troppo veloce in particolare l’inizio e questo non mi ha permesso di gustarmelo come avrei voluto. Tralasciando ciò ho letteralmente amato questa storia e ve lo consiglio assolutamente.


 



Acquistalo su Amazon:


Nessun commento:

Posta un commento