Recensione: La mia rinscita sei tu, oltre l'oscurità di Luisa Cafeo. #3 he Passion Series

Buon pomeriggio,
oggi vi parlo dell'ultimo volume della trilogia di Luisa Cafeo, "La mia rinascita sei tu, oltre l'oscurità"  che non vedevo di leggere per scoprire la storia di Dalila e Cameron. Se volete leggere le recensioni degli altri volumi trovate il link diretto tra le informazioni del libro.

Titolo: La mia rinascita sei tu, oltre l'oscurità

Autore: Luisa Cafeo


Editore: Self publishing


Serie The Passion
1. La mia rinascita sei tu (Recensione)
2. La mia rinascita sei tu, second chance (Recensione)

3. La mia rinascita sei tu, oltre l'oscurità

Data: 1 Ottobre 2019
  
Genere: Romanzo rosa

Formato: Digitale / Cartaceo

Prezzo: Ebook 0,99 euro / Cartaceo 10,30 euro

Cameron Barker ex carcerato, una vita rovinata rinchiuso per cinque anni dietro le sbarre, un periodo che ha cambiato il suo essere plasmandolo in quello che è oggi, un uomo distrutto. Dalila Evans la classica ragazza che ha sempre vissuto la sua vita circondata da tutti gli agi e le comodità che le sono stati offerti, ma dietro quel sorriso si nasconde molto altro. Due persone completamente diverse che si odiano, eppure un tempo Dalila e Cameron erano inseparabili. Cosa succederebbe se Cameron fosse responsabile della morte del fratello di Dalila? Sarà stato questo a scatenare tutto l’odio che aleggia fra loro? Dalla trilogia The passion series, il terzo e ultimo volume della saga, La mia rinascita sei tu-Oltre l’oscurità che ci farà capire il valore della vita. Non bisogna mai permettere a l’oscurità di avvolgerci col suo mantello nero, bisogna andare oltre e lottare per rinascere, anche quando la vita ti mette a dura prova c’è sempre un motivo per non arrendersi.



Si può amare e odiare contemporaneamente una persona? Probabilmente sì ed è questo ciò che prova Dalila, la protagonista di questa storia. Cameron Baker è stato il suo più grande amore fin da quando era solo una ragazzina ma come può continuare ad amarlo se ha ucciso suo fratello?
Quella notte è un ricordo ancora sfocato nella mente di Cameron ma lui è convinto della sua innocenza perché non avrebbe mai potuto uccidere il suo migliore amico. Purtroppo però le prove sono tutte a suo sfavore e anche la sua dolce Dalila ha testimoniato contro di lui, come può continuare a credere nella sua innocenza?
Così ha passato gli ultimi 5 anni in un carcere torturandosi su cosa fosse accaduto veramente quella notte, il motivo per cui Dalila l’avesse tradito ma soprattutto cercando un modo per trovare giustizia al suo amico ricostruendo il puzzle di quella sera.
Quando però esce dal carcere e si scontra con l'odio di Dalila e la sua nuova vita con un altro uomo, tutte le sue certezze iniziano a vacillare. Lei però nasconde qualcosa dietro a quell'esagerato odio: minacce e lividi che le impediscono di lasciarsi andare. Che cosa nasconde Dalila? E cosa è successo veramente quella notte?

Tra flashback, bugie e ricatti conosciamo la loro storia.

Ammetto che avevo grandissime aspettative per quest’ultimo volume della trilogia, avevamo incontrato Cameron, Dalila e il loro odio già nel secondo volume della serie e l'autrice era riuscita a creare nel lettore la voglia di conoscere la loro storia.
A malincuore però devo ammettere che non ha soddisfatto del tutto le mie aspettative. La trama riesce ad attrarre il lettore e a trascinarlo nel vortice della storia con la curiosità di scoprire la verità e di vedere un lieto fine, in alcuni punti riesce a suscitare emozioni veramente intense.
Inoltre l’autrice è riuscita ad inserire i cliché alla perfezione senza esagerare ma amalgamandoli con il resto della storia.
Ciò che però non mi ha convinto è stato lo stile dell’autrice che l’ho trovato molto macchinoso e meno fluido rispetto agli altri volumi della serie rendendo in alcuni punti difficile la mia lettura e mi è dispiaciuto davvero molto.
Credo che questa sia l'unica pecca del libro perché per il resto Luisa è stato incredibile e magnifica come negli altri libri.

La caratterizzazione dei personaggi è sensazionale. Cameron è vero, ha sofferto molto ed è stato distrutto in modi sempre diversi che lo hanno reso solo un corpo ma toccando il fondo ha compreso che doveva risalire dal baratro in cui era caduto per tornare a vedere la luce e per farlo ha lottato molto contro i suoi demoni e il caratterino di Dalila.
Dalila da quella notte si è autodistrutta lasciandosi trattare come un oggetto nelle mani degli uomini, sottomessa e picchiata, la giusta punizione per la sua vita. E se appena la incontrerete vi assalirà un istinto omicida, vi capisco ma solo leggendo la storia si comprendono le sue motivazioni. In realtà è una ragazza forte e coraggiosa tormentata tra ciò che vorrebbe fare e ciò a cui è obbligata.
Rincontriamo anche i protagonisti dei volumi precedenti e finalmente vediamo il coronamento dei loro sogni, il giusto lieto fine per i nostri amati: Amaya e Chris con la loro rinascita, Alisia e Mark con le loro speranze per il futuro.

Le descrizioni sono costruite alla meraviglia con i dettagli giusti senza mai risultare superflui o esagerati ma ognuno inserito alla perfezione nell’insieme.
Incredibili sono poi i flashback che adornano le pagine di questa storia permettendoci di conoscere a sprazzi il loro passato e tutto ciò che li ha legati.

Sensazionale è poi la delicatezza con cui l'autrice ha affrontato temi molto delicati come la violenza psicologica e fisica, da quella domestica a quella che si verifica in carcere, facendo riflettere il lettore su queste realtà che sembrano lontane dalla sua vita. 

Se avete amato i volumi precedenti, vi consiglio assolutamente di recuperare anche questo libro perché merita veramente. Se non avete ancora letto questa serie, vi consiglio di correre e di non lasciarvi sfuggire questo piccolo capolavoro.
Scegliere quale volume mi è piaciuto di più si è rivelata una scelta ardua perché tutti e tre sono stati in grado di farmi innamorare e riflettere. Forse ho preferito di più il secondo volume che si è classificato nella mia Top 5 dei migliori libri letti nel 2019.










Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/mia-rinascita-Oltre-loscurit%C3%A0-passion/dp/1696237157/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=la+mia+rinascita+sei+tu&qid=1581869070&sr=8-2
 

5 commenti:

  1. Anche se sono romanzi autoconclusivi preferisco saltare la lettura di questa recensione, avendo solamente letto il primo di questa serie.

    RispondiElimina
  2. Ho visto la trilogia praticamente ovunque ma non è proprio adatta ai miei gusti

    RispondiElimina
  3. ho visto i libri ovunque, ma non è il mio genere... Anche se ti faccio i complimenti per questa recensione.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non é un libro che fa per me.

    RispondiElimina
  5. Ne ho sempre sentito parlare molto bene di questa autrice e grazie anche alla tua recensione non vedo l'ora di recuperarli!

    RispondiElimina