Recensione: A caccia del Diavolo di Kerri Maniscalco [Review Party]

Buon pomeriggio,

finalmente vi parlo dell'ultimo libro della serie di Kerri Maniscalco dedicata ad Audrey Rose e le sue indagini. Il 10 Novembre infatti è uscito "A caccia del Diavolo"


Titolo: A caccia del Diavolo

Autore: Kerri Maniscalco

Casa Editrice: Oscar Mondadori

Data: 10 Novembre 2020

Serie: 
1. Sulle tracce di Jack lo Squartatore (Recensione)
2. Alla ricerca del principe Dracula (Recensione)
3. In Fuga da Harry Houdini (Recensione)
3.5 La nascita del principe oscuro
4A caccia del Diavolo 

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 20,00 euro

Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?


Avevamo lasciato Audrey Rose e Thomas insiemi e felici a New York dopo tutte le difficoltà affrontate sull’Etruria durante il loro viaggio verso l’America. Avevano superato tutto, lo spietato assassino del circo, il misterioso Mefistofele e anche la morte. Il loro obbiettivo è quello di coronare il loro sogno d’amore ovvero convolare finalmente a nozze. Peccato che il passato è sempre stato un ostacolo difficile da oltrepassare e tornerà a far visita ai nostri protagonisti sul momento più bello. E come se non fosse abbastanza uno nuovo criminale sta tormentando l'America, un temutissimo assassino che ricalca il modus operandi di Jack lo squartatore. Ma è solo un fanatico imitatore o i fantasmi del passato sono tornati a far visita ai nostri protagonisti? Audrey Rose riuscirà a sopportare questa sconfitta? È ora del pareggio dei conti finale.

Tra cadaveri, fantasmi e un pizzico di romance seguiremo la nostra coppia preferita anche in America.

Aspettavo questo libro da settembre  e sono davvero felice anche se a malincuore di aver concluso questa serie incredibile. Ho sentito paperi davvero contrasti su questo ultimo volume personalmente l'ho trovato il migliore della serie. Pur avendo amato gli altri volumi l’ho apprezzato leggermente di più.

Innanzitutto ho trovato questo libro la perfetta chiusura di una serie incredibile con un finale vero, questo libro chiude quel cerchio che si era aperto con il primo libro. Ma ciò che più mi è piaciuto è che rimette in crisi tutte le nostre certezze sul primo libro, ciò che avevo trovato banale nel primo libro era stato proprio il mistero e questo libro vi farà ricredere, mostrando la trama intricata che si nasconde in questa serie. Se anche per voi era stato così, questo libro distruggerà le vostre certezze facendoci anche soffrire un bel po’. 

Anche in questo libro il mistery non è incredibile infatti non ci ho messo molto a capire chi fosse il vero assassino. Penso infatti che questo aspetto della storia sia stata messa un po’ sullo sfondo, donando molto più spazio al lato romance, questo proprio per concludere definitivamente questa serie.

Da amante del romance ho apprezzato tantissimo l’attenzione che l’autrice dona alla love story tra i due protagonisti che in questo libro è ancora più prevalente rispetto agli altri. Questa serie di per sé si incentra molto su questo aspetto e forse a molti lettori non è piaciuto particolarmente, io invece l’ho adorato. In questo libro troveremo i nostri protagonisti alle prese con il loro matrimonio e tutti gli ostacoli, la paura di perdersi e di non essere abbastanza.

Ovviamente non è solo questo, l’autrice con una delicatezza incredibile tratta tematiche molto delicate che aveva già tracciato negli altri volumi come il ruolo della donna, facendo riflettere moltissimo sul rapporto di pari che Thomas vuole instaurare con Audrey Rose.

Audrey rose è a protagonista i questo libro, forte coraggiosa, una donna pronta a lottare per la sua indipendenza e libertà ma al contempo è vera, piena di paure e difetti che teme di mostrare, una ragazza che soffre per amore ma che ci spera nonostante tutto. Attraverso i suoi occhi riconteremmo il principe oscuro del nostro cuore, Thomas Cresswell, penso di averlo detto all’infinto ma amo questo personaggio, tenebroso ma gentile, con una battuta sempre pronta per farvi nascere un sorriso, l’uomo perfetto che crede nell’uguaglianza tra donne e uomini ma pieno di insicurezze e paure. Vero al 100%

E mentre io aspetto il mio Thomas vi consiglio assolutamente queste serie. Correte a recuperarla.





Acquistalo su Amazon:


Nessun commento:

Posta un commento