Recensione: Se mi vuoi provaci tu di Azzurra Sichera [Collaborazione]

 Buongiorno lettori,

oggi vi parlo finalmente di "Se mi vuoi provaci tu" di Azzura Sichera, un dolcissimo romance che mi ha assolutamente conquistato.

Titolo: Se mi vuoi provaci tu

Autore: Azzurra Sichera

Editore: Harmony/Harper Collins

Genere: 
Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Pagine: 291

Uscita: 24 Febbraio 2023

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 5,99 euro / Cartaceo 7,50 euro

Mai come in questo caso, aprire il cuore vorrà dire scrivere una nuova storia.
Emma Keller lavora in una casa editrice come correttrice di bozze, ma il suo capo le assegna un incarico diverso: dovrà affiancare, nella stesura di un libro, Christopher Parker, il fondatore di Se mi vuoi provaci tu, un sito Internet che ha raggiunto un incredibile successo tra gli uomini stanchi di dover fare sempre la prima mossa e magari ricevere un due di picche. Ma cosa succederà quando Emma gli proporrà una scommessa, convinta di poter riscrivere le teorie di Christopher sul corteggiamento? E quando inizierà a fargli domande alle quali lui non vuole rispondere, per tenere ben nascosto un segreto?
Emma Keller è sempre stata solo una correttrice di bozze, sono anni che lavora nella casa editrice ma non le è mai stato affidato un compito importante, ma va bene così, è felice di quello che fa e del suo lavoro. Così quando le viene dato una grande incarico rimane sorpresa, deve scrivere la biografia di uno dei personaggi più famosi del momento, ovvero Christopher. Inventore di “se mi vuoi provaci tu”, uno dei siti più seguiti, con milioni di follower su tutti i social, partito come un semplice scherzo al college perché stanchi di dover far sempre la prima mossa con le ragazze, è diventato uno dei siti più conosciuti che dispensa consigli in ogni campo.

Il primo incontro tra Chris ed Emma non è dei migliori, lui non vuole assolutamente far scrivere un autobiografia e lei è stata colta alla sprovvista. Fin dal primo istante volano scintille, lui è fermamente convinto che le donne non sono in grado di fare gestiti eclatanti, lei del contrario. Una scommessa per fargli cambiare idea, lei gli farà vedere come anche le donne possono fare la prima mossa ma lui deve stare attento a non innamorarsi.

4 appuntamenti per vincere la scommessa, 4 appuntamenti per conoscersi meglio e portare al termine la biografia. Ma segreti e misteri su un passato che Chris non vuole rendere pubblico si intrecceranno alla loro storia.

Torna Azzurra Sichera con un nuovo romanzo, dolce, fresco e ideale se volete leggere una storia che vi conquisti fin dalle prime pagine.

Di Azzurra avevo già letto “A un passo da te”, l’anno scorso che mi era piaciuto e sicuramente mi aveva fatto apprezzare il suo stile. Ma “Se mi vuoi provaci tu” mi ha davvero conquistato.

Lo stile di Azzurra è molto scorrevole, raffinato ma soprattutto estremamente dolce. Durante la lettura ho percepito proprio tutta la dolcezza, nel raccontare la storia, nel delineare i suoi protagonisti, tutto l’amore che ci ha messo per scrivere questa storia arriva dritto al lettore.

L’autrice è indescrivibile e bravissima con le parole, ogni dettaglio inserito è stato calibrato alla perfezione per farvi innamorare della sua storia e dei suoi protagonisti.

La delicatezza nel trattare tematiche molto comuni ma che a volte vengono proprio trascurate per questo motivo. In questo libro si percepisce tutta la paura di non essere voluti e amati del protagonista, ma allo stesso tempo ci spinge a non farci frenare da questi sentimenti.

Una storia semplice ma vera, priva di tutti quei cliché che adornano il romance ma che racconta la storia di due ragazzi entrambi feriti e pronti a lottare.

I punti di vista alternanti tra i due protagonisti ha poi dato quel tocco in più alla storia che come sapete amo.

Emma è dolce, genuina ma che troppo spesso la sua gentilezza viene considerata debolezza e sfruttata dagli altri. Ma con la sua delicatezza ci mostra come poter essere migliori.

Christopher, ha sofferto moltissimo a causa del suo passato, si è sempre sentito abbandonato e mai voluto, perciò lasciarsi andare ai sentimenti è sempre difficile, così come trovare la fiducia nelle persone. Ho amato come con questo personaggio l’autrice abbia scardinato un po’ di stereotipi attorno ai protagonisti maschili, certo è bello, affascinante ma pieno di insicurezze, paure e fragilità. Riuscire a rendere reale la componente maschile non è mai semplice rischiando di banalizzare il tutto, ma l’autrice è stata incredibile in ciò.

Molto spazio viene dato anche ai personaggi secondari, ho adorato Delia la vicina fissata con i tarocchi di Emma, ma mi sono divertita anche con Patrick e le sue avventure.

Una storia estremamente semplice ma che vi farà innamorare, con la sua semplicità posso assicurare che vi catturerà. 












Non perderti gli altri libri dell'autrice!
Se vuoi leggere le mie recensioni clicca sulle foto
1.

Nessun commento:

Posta un commento