Recensione: Bugiarde di diventa di Felicia Kingsley

 Buon pomeriggio lettori,

oggi vi parlo di "Bugiarde si diventa" di Felicia Kingsley.

Titolo: Bugiarde si diventa

Autore: Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton editori

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Uscita: 3 Maggio 2021

Pagine: 416

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 2,99 euro / Cartaceo 9,40 euro

Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent'anni, Charlotte è stanca di essere sempre "quella brava" e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun'altra. Complice la sua migliore amica, l'ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l'innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt'altro! Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l'altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l'affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno. Una bugia tira l'altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...
Dopo aver scoperto che il fidanzato la tradiva proprio la notte dell’ultimo dell’anno Charlotte ha deciso di voler festeggiare in uno dei pub più esclusivi di Londra con la sua amica Jerry. Il problema è che non è in lista quindi non la farebbero entrare, proprio per questo motivo fornisce un nome falso Bea Beauford. Da quel momento si trova invischiata in una rete di bugie costretta a impersonare questa ricca ereditaria.

Lei è sempre stata la figlia perfetta, la ragazza perfetta, non hai mai fatto nulla di eccesivo o diverso da tutto quello che si aspettavano da lei. Per cui la possibilità di fingersi un’altra persona solo una notte l’affascina, infondo è una bugia bianca non farà male a nessuno.

Tutto però si complica quando viene diffusa la notizia che lei è la nuova fiamma di Royce Shaw, un famosissimo attore che ha bisogno assolutamente di una finta fidanzata per nascondere la sua omosessualità e poter vincere il Golden Globe. Deve fingersi la sua ragazza solo per un mese, e poi sarà libera di intascare una grande cifra con la quale potrà ristrutturare il rudere a cui tanto tiene.

L’unico problemino è che dovrà continuare a fingersi Bea Beuford e non Charlotte Taylor.

Che male c’è a fingere di esser un’altra persona per un po’? Nessuno, se non avesse incontrato Sebastian, fratello di Jerry, e uomo-bagno, ovvero l’ affascinante e misterioso uomo con  il quale è rimasta chiusa nel bagno proprio la notte di capodanno. Anche a lui aveva mentito sulla sua identità ma era convinta che non lo avrebbe mai più rivisto e invece sarà il suo capo.

 Insomma una fitta rete di bugie nella quale si trova incastrata e da cui non può uscire senza spezzare qualche cuore.

Nella mia avventura alla scoperta di Felicia Kingsley sono voluta partire proprio da Bugiarde si diventa, che si tratta di una delle primissime storie che Felicia ha scritto ma che ha rivisto e pubblicato solo di recente.

Ho amato lo stile di Felicia una storia che scorre e si divora nel giro di pochissimo tempo, che tiene ancorato e non riesci più a staccarti dalle pagine. Felicia è bravissima con le parole, incanta il lettore e lo spinge a voler scoprire come si evolverà la situazione. Una storia intrigante che riesce sempre a farti spuntare il sorriso, un mix fatale tra ironia, spicy e dei protagonisti sensazionali.

Non credo sia una storia perfetta, ho trovato la parte finale molto affrettata, così come la storia tra i due protagonisti. Ti fa dannare certo ma l’innamoramento è stato istantaneo praticamente. Peccato perché aveva tutte le componenti per essere sensazionale. Ciò che sicuramente ho adorato è come la Kingsley riesce a prendere i cliché propri del romance e renderli unici.

Ambientata nella bellissima Londra, vi assicuro che Felicia è stata davvero bravissima nell’inserire i dettagli necessari per rendere vivida l’immagine della città.

La storia è narrata interamente dal punto di vista di Charlotte, e vi confesso che avrei davvero voluto leggere il punto di vista anche di Sebastian. Ma  nonostante questo non mi è pesata la lettura di un intero libro dal punto di vista femminile perché ho dorato Charlotte.

La sua caratterizzazione è sensazionale unica, è una protagonista vera al 100%, fa errori, sbaglia. Cade ma trova la forza di rialzarsi, mi è piaciuta davvero molto come non si arrende davanti a nulla ed è disposta a lottare per ciò in cui crede. E poi mi sono rivista un sacco in lei, la sua passione per l’architettura ma anche l’essere sempre la figlia perfetta che vuole rendere felice i suoi genitori a tutti i costi.

Ho amato Sebastian, certo si innamora a pagina 2 e rivoluziona tutta la sua vita per Charlotte, ma lì ho adorati insieme. Mi sono davvero piaciuti un sacco entrambi.

Una storia leggera, dolce, che arriva diretto al cuore dei lettori, assolutamente consigliata.









Nessun commento:

Posta un commento