Recensione: Better. Dannazione di Carrie Leighton #2 Better series [Collaborazione]

 Buongiorno lettori,

finalmente oggi vi parlo di "Better. Dannazione" secondo volume della serie di Carrie Leighton edito Magazzini Salani che ringrazio tantissimo per la copia.


Titolo:
 Better. Dannazione

Autore: Carrie Leighton

Editore: Salani Editore

Genere: Contemporary Romance

Serie:
1. Better. Collisione (Recensione)
2. Better. Dannazione

Uscita: 21 Febbraio 2023

Pagine: 488

Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 9,99 euro / Cartaceo 16,90 euro

Non esiste luce senza ombra. Non esiste amore senza dolore. Per Thomas e Vanessa amarsi non è mai stato facile. La loro storia è sempre in bilico fra estasi e dannazione, sospesa in un equilibrio instabile. Non bastano un cielo stellato da contemplare o una casetta sull’albero in cui rifugiarsi, il sentimento che li lega vive di notti infuocate e gelosia feroce, scintille di romanticismo e incomprensioni che paiono insormontabili. Dopo aver rischiato di perdersi, però, le cose sembrano aver preso finalmente a girare per il verso giusto. Per la prima volta Thomas accetta di mostrarsi vulnerabile e svela a Vanessa quali fantasmi lo perseguitano. Nel suo passato, infatti, c’è uno strappo, una tragedia che lo ha reso il grumo di rabbia e dolore che è oggi, un’anima spezzata incapace di legarsi. Eppure nemmeno questa ritrovata vicinanza sembra essere sufficiente, perché la sofferenza che lo attanaglia è troppo profonda. Mentre Thomas è prigioniero di una spirale autodistruttiva, Vanessa e Logan tornano a frequentarsi. Il ragazzo non si è mai rassegnato alla fine del loro rapporto ed è pronto a starle ancora accanto, dandole il sostegno che merita. È in lui la risposta a tutte le domande di Vanessa, nei suoi modi gentili e nei suoi gesti premurosi? Può esistere il lieto fine per due cuori in collisione?

Si tratta del secondo volume di una serie, questa recensione potrebbe contenere degli spoiler, vi consiglio quindi di recuperare il primo libro di cui vi lascio la recensione QUI

Vanessa e Thomas sono riusciti a superare le loro incomprensioni e le loro paure, stanno cercando di costruire qualcosa di solido e scoprendo nuovi lati di loro. Finalmente riescono ad aprire anche quelle porte sul loro passato che avevano tenute nascoste. Una relazione fatta di alti e bassi, piena di gelosie ma che si fortifica sempre di più, una relazione in cui la presenza è la chiave vincente. Tra gelosie, passione e momenti più dolci, tutto sembrava andare bene fino a quando il passato di Thomas, non torna a fargli visita. È l’inizio della fine, evitare di cadere in un baratro sarà impossibile, in un cerchio di dannazione e tormenti che metterà a dura prova tutto quello che hanno costruito.

La storia inizia proprio li dove l’avevamo lasciata e fin dalle prime pagine vi conquista.

Lo stile dell’autrice cattura tiene ancorati alla sua storia, un ritmo incalzante ed estremamente scorrevole, con capitoli che si divorano nel giro di pochissimo tempo. Credo davvero che l’autrice in questo volume sia maturata, sicuramente non è un libro perfetto ma ho notato proprio una padronanza maggiore della storia e dei protagonisti. Infatti mentre nel primo volume  avevo trovato una storia carina ma nulla di eccezionale, questo secondo libro mi ha conquistato.

Ci sono sicuramente molte scene superflue, forse inutili ai fini della storia, ma che tuttavia non stancano mai. Incredibilmente è stato bello leggere scene di vita più comune di Thomas e Vanessa senza troppi drammi, del loro costruire la loro storia a piccoli passi, della loro crescita insieme e dei loro cambiamenti. Ciò che ho più amato dei protagonisti è il loro esserci sempre per l’altro, la presenza è l’elemento chiave di questa relazione. Leggere la loro storia è stata una montagna russa, fatta di alti e bassi ma che vi tiene ancorati alle pagine.

La protagonista Vanessa, l’ho trovata molto più vera rispetto al primo libro, in questo libro sa di non essere perfetta, sa di sbagliare e ammette le sue colpe. L’ho trovata sicuramente più matura ma pur sempre coerente con la sua età, una ragazza di vent’anni alle prese con la sua vita incasinata, sbaglierà, cadrà ma cercherà la forza di rialzarsi.

Finalmente e dico finalmente, in questo libro si conosce meglio il protagonista Thomas. Avevo infatti odiato che per tutto il primo volume, rimasse ai margini della storia non suscitandomi molto.

Sicuramente avrei preferito la presenza di pov maschile ma in questo secondo volume l’autrice è riuscita comunque a donargli il giusto spazio, finalmente si conoscono le sue mille sfumature, il suo passato e tutto quello che prova. Il lettore vien letteralmente travolto da quello che il suo dolore, le sue paure e le sue debolezze. Avevo già immaginato il suo passato, tuttavia ha saputo emozionarmi comunque.

«Vorrei poter essere diverso da come sono, Ness. Non sai quanto lo vorrei. Non sai quanto sia logorante per me vivere con me stesso tutti i giorni della mia vita. È una lotta continua, in cui alla fine perdo sempre»

L’autrice ha inserito alcune tematiche davvero molto delicate come alcolismo, la violenza domestica e la perdita di persone care, tuttavia credo che in questo volume non siano state approfondite al massimo delle loro possibilità. Spero davvero che nel terzo volume vengano scavate un po’ più a fondo perché l’ho trovato davvero un peccato.

Gli ultimi capitoli sono stati davvero intensi e non vedo l’ora di leggere l’ultimo volume perché necessito di scoprire come andrà la lor storia.

Mi sono emozionata davvero molto leggendo questo libro e sinceramente non me lo aspettavo, visto le mie emozioni contrastanti per il primo volume. Tuttavia assolutamente consigliato se cercate un romance da montagne russe.







Non perderti il primo volume della serie!
Se vuoi leggere le mie recensioni clicca sulle foto
1

Nessun commento:

Posta un commento