Buongiorno lettori,
oggi finalmente vi parlo di "Come per magia tu" di Devney Perry, terzo volume della serie di autoconclusivi ambientati a Lark Cove. Ringrazio la casa editrice per la copia e per aver portato questo gioiellino in Italia.
Titolo: Come per magia tu
Autore: Devney Perry
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Formato: Digitale/Cartaceo
Due tragici passati che si intrecciano.
Un incontro che sa di magia.
È una tempesta di emozioni struggenti.
Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. Qui, circondata dall'amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato.
È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino,Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole.
Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui èl’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s'impossessa di ogni pensiero della sua mente.
Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.
Dopo aver scoperto di non poter aver figli la vita di Piper è andata a pezzi, così come il suo matrimonio. Non ha più nulla che la tenga ancorata a New York, così decide di trasferirsi in un piccolo paesino del Montana, Lark Cove, dove abita il suo capo Logan. Lark Cove è il posto perfetto dove riiniziare, immerso nella natura e isolato dal mondo. Ciò che desidera è solo avere un po’ di tranquillità ma il suo burbero vicino di casa Kaine non è d’accordo. Anche Kaine, sta scappando dal suo passato ed è dilaniato da un dolore troppo grande.
Seppur il primo incontro non è stato dei migliori, l’attrazione
tra i due è fin da subito alle stelle, ma entrambi hanno sofferto troppo per
essere pronti a una nuova relazione. Solo sesso, niente di più.
Fino a quando un incredibile imprevisto si mette sulla loro
strada.
Torna Devney Perry con la sua serie di autoconclusivi ambientati nel Montana. Seppur si tratta del terzo volume potete tranquillamente leggerlo senza dover recuperare gli altri anche se io ve li consiglio perché meritano molto.
Lo stile della Perry è scorrevole, fluido e non stanca mai. Ciò
che più mi piace di questa autrice è che riesce sempre a dare un tocco in più alle
sue storie, che seppur piene di clichè non stancano mai. Una storia che ti
prende fin dalle prime pagine, ti cattura e non riesci a staccarti.
L’autrice con una delicatezza incredibile tratta tematiche
molto importanti che hanno fatto centro nel mio cuore. Ad esempio la sterilità e
tutto ciò che comporta non poter avere figli, andando avanti con le pagine si percepisce tutto il dolore della protagonista. Posso assicuravi che la Perry in questo è
stata sensazionale.
Questo libro rispetto a quelli precedenti è stato davvero
molto più intenso soprattutto per le tematiche trattate, mi sono emozionata, ho
pianto ma mi sono anche innamorata con i protagonisti.
Ciò che purtroppo non mi è piaciuto proprio, è stata l’evoluzione della storia tra i due protagonisti che ho trovata davvero troppo veloce, un vero peccato.
L’autrice è stata davvero molto brava anche nel
caratterizzare i suoi protagonisti, ogni dettaglio inserito è stato calibrato
alla perfezione. Ovviamente la narrazione in prima persona con i punti di vista
alternati, permette al lettore di conoscerli entrambi meglio.
Ho adorato la forza di Piper, il suo cercare di rialzarsi sempre, la sua tenacia ma anche i suoi momenti giù. Una donna forte che ha sofferto davvero molto. Kaine ovviamente mi è entrato dentro, con le sue fragilità, le sue paure ma anche tutta la sua dolcezza.
Infine viene dato il giusto spazio anche ai pochi personaggi secondari, è stato bello ritrovare Thea, Logan e i loro bambini. È stato bello rileggere ancora una volta di loro.
Una storia dolce ma davvero intensa che saprà conquistarvi.
Io non vedo l’ora che vengano pubblicati i prossimi volumi della serie.
Nessun commento:
Posta un commento