Bibury's Sweet di Giuliana Tunzi [Collaborazione]

Buon sabato pomeriggio a tutti,
oggi vi parlo di un libro che ho amato tantissimo si tratta di "Bibury's Sweet" di Giuliana Tunzi che ringrazio moltissimo per l'opportunità, siete curiosi di avventurarvi nella campagna inglese alla ricerca di una bellissima storia d'amore? Se la risposta è si questa è il libro che fa per voi.


Titolo: Bibury's Sweet

Autore: Giuliana Tunzi

Editore: Self pubblishing

Data: 24 luglio 2017
  
Genere: Romanzo rosa

Formato: Digitale / Cartaceo

Prezzo: Ebook 3,00 euro / Cartaceo 10,50 euro




Dall’autrice di Empty, il potere, l’affascinante e tormentata storia d’amore tra Elizabeth Miller e Jude Oldem. A fare da cornice, la deliziosa pasticceria “Bibury’s Sweet” e la cittadina inglese di Bibury, tanto romantica quanto rumorosa, i cui abitanti fanno da coro, affatto tragico e invece spumeggiante e divertente, ad ogni avventura. Non lontano da una Londra lussureggiante e sfarzosa, peripezie d’ogni sorta e mille vicissitudini osteggiano l’amore segreto dei due protagonisti: riusciranno a vincere e ribaltare il loro ineluttabile destino?


Elizabeth, è una dolce ragazza di ventisei anni che vive nel suo piccolo paesino Bibury, nella campagna inglese alle porte di Londra. Con la sua migliore amica Alice gestiscono l'unica pasticceria del paese "Bibury's Sweet".
È appena uscita da una lunga relazione di dieci anni con Carter e nonostante la sofferenza cerca di andare avanti. La sua vita trascorre tranquilla mandando avanti la piccola pasticceria e cercando di salvare la sorellina da una brutta relazione. Fino a quando l'amica della madre e il figlio, Jude non vanno a vivere sotto il loro stesso tetto. Jude è freddo e antipatico, disprezza con tutto il cuore Bibury.

Era lui, quel fiocco di neve. Così freddo in apparenza ma così bello da vedere, così difficile da salvaguardare. Jude era apparso nella mia vita con la stessa velocità con cui cadeva la neve  ed era venuto a portare freschezza. Era il regalo migliore che potessi aspettarmi e lo avrei custodito per sempre.
Lizzy non lo sopporta da subito ma per una strana sfortuna deve andare ovunque con lui per fargli conoscere meglio la cittadina e non lasciarlo solo. E se questo sentimento di odio reciproco si trasformasse in altro?
Lizzy deve riuscire a trovare un giusto equilibrio tra il suo ex Carter che cerca di riconquistarla e Jude per poter vivere la loro storia d'amore nascosta alle loro famiglie. Perché come se non avessero abbastanza problemi i genitori non fanno che ripetere loro di starsi alla larga poiché non sono giusti l'uno per l'altro, ma perché i genitori non sopportano l'idea di questa relazione?

Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto la lontananza e parecchi equivoci daranno il loro contributo a rendere questa storia impossibile. 

«Non ti sembra che tutto sia sbagliato? Il momento sbagliato, il posto sbagliato, il tempo sbagliato?Come se in realtà il destino non voglia farci stare insieme.»
«Se pensi questo, allora aspettiamo insieme che il tempo si stufi di noi e ci lasci essere felici.»
 Tra drammi, colpi di scena e incomprensioni ci viviamo in questa bellissima storia d' amore. Tutto ciò che si può desiderare di leggere sotto le coperte con una bella tazza calda in queste sere fredde di inizio autunno.

L'autrice con il suo stile limpido e lineare riesce a trasportarti nella storia e ti fa divorare questo libro nel più breve tempo possibile. Mi sono innamorata completamente di Jude, il principe che ogni ragazza vorrebbe: dolce, gentile e premuroso. Ho sofferto e riso con Lizzy a tal punto che mi sono sentita smarrita quando ho finito di leggere il libro con le lacrime pronte ad uscire.
«Vorrei poterti far sentire speciale quanto ti reputo io. Vorrei poter esser quell' uomo che ti rende fiera. Vorrei poter essere quell' uomo che le tue amiche invidiano, vorrei poterti rendere felice ogni giorno facendo avverare ogni tuo desiderio...»
Un libro che divori dalla prima riga, tutto ciò rafforzato dal prologo e dalla suspence che l'autrice crea facendoti leggere tutto il libro con l'ansia costante di cercare di capire cosa succederà alla fine e si tratta di una vera e propria caccia all'uomo a cui appartengono quei meravigliosi occhi azzurri.

















Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Biburys-Sweet-Giuliana-Tunzi/dp/1974639002/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1539434534&sr=8-1&keywords=bibury%27s+sweet








9 commenti: