In viaggio con BookiraM: ♡2. London Eye, London


Buon pomeriggio,
vi auguro un buon fine settimana, mi fa strano pensare che sia già passata una settimana da quando sono tornata. Ma con la mente e il cuore lì, oggi vi parlo della famosissima Ruota Panoramica di Londra, la London Eye.

Il London Eye è una ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi tra il Ponte di Westminster e l'Hungerford Bridge, a Londra.
La sua costruzione, iniziata nel 1998, è terminata il 9 marzo 2000. Alta 135 metri si è meritata il primato della ruota più alta d'Europa.

Il London Eye è diventato l'attrazione a pagamento più popolare nel Regno Unito, con 3.5 milioni di visitatori all'anno. Inoltre ogni vigilia di Capodanno, allo scoccare della mezzanotte, dalla ruota vengono sparati fuochi d'artificio.

Già dall'apertura ha rappresentato un punto di riferimento ed un'attrazione turistica. Inizialmente doveva rimanere solo per 5 anni, ma grazie ai milioni di turisti che la visitarono hanno deciso di rendere l'attrazione permanente.



Il London Eye ha avuto un predecessore chiamato Great Wheel of London  costruito nel 1895 con una capienza di 1200 passeggeri venne però chiuso nel 1906 dopo un guasto che intrappolò 74 persone.

E anche oggi siamo giunti alla fine di questa mini guida, ci vediamo al prossimo post per scoprire insieme un altro bel monumento.
 

7 commenti:

  1. Sono stata anche io a Londra c'è tantissimo da vedere.

    RispondiElimina
  2. Che bello, ricordo sempre con piacere Londra :)

    RispondiElimina
  3. Un giorno mio padre mi ha promesso di portarmi a Londra non vedo l'ora anche se devo prima superare la paura di volare ahahah

    RispondiElimina
  4. é un mio grande sogno andare a londra, soprattutto agli studios di harry potter *^* spero di andarci un giorno <3 mi affascina tantissimo Londra

    RispondiElimina
  5. Ti invido ! Anche io ci voglio andare e adesso mi hai fatto desiderare di essere la! :( comunque mi fa piacere ti sia divertita ❤️

    RispondiElimina