Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi voglio parlare di "Ti prometto la felicità" di Laura Cassie che ho avuto l'onore di leggere per un Review Party.
Autore: Laura Cassie
Editore: Literary Romance
Genere: Romanzo rosa
Formato: Digitale
Prezzo: Ebook 2,99 euro
Lorena ha subìto un grave incidente: è stata investita. Per lei è inevitabile, ora, avere il controllo delle proprie giornate, delle ore, di qualsiasi attimo. Programma tutto, annotando con dovizia di dettagli un diario che porta sempre con sé. Ha anche un blog, che aggiorna spesso, dove mette nero su bianco le emozioni, certa che il suo passato non sia poi così diverso dagli utenti che la seguono. Per lei, giovane commessa, nulla può essere lasciato al caso, pena la solitudine. Un giorno, uscendo dal negozio in cui lavora, è letteralmente travolta da un tizio che fa jogging. Si tratta di Matt, un musicista, soffocato dalla recente perdita di un amico e arrabbiato con Dio oltre che con se stesso. Ha bisogno solo di ricominciare, di aprire di nuovo gli occhi e lasciare che torni a scorrere in lui la voglia di vivere e, perché no, innamorarsi. A seguito del loro scontro, Lorena perde il diario e, sorprendentemente, tutti i sogni, i desideri che ha annotato, iniziano ad avverarsi un po’ per volta…
Il dolore è qualcosa di difficile da superare, non si è mai pronti a lasciare andare ciò che ci segna.
Lorena e Matteo sono due ragazzi molto diversi ma l' unica cosa che li accomuna è il dolore, sono entrambi segnati e portano le cicatrici del loro passato.
Lorena è stata investita e per fortuna è riuscita a sopravvivere da allora vuole fare più cose possibile nello stesso giorno perché la vita è breve, è una maniaca del controllo e dell'ordine, ha paura di dimenticare qualcosa anche la più insignificante perciò riempie l'agenda di tutte le cose da fare, i suoi desideri. Le piace scrivere ciò che prova: le sue paure, i suoi dubbi e le sue contraddizioni su un piccolo blog e che si è creata.
Ognuno di noi deve essere sbagliato a proprio modo. Credo che a questo mondo, inevitabilmente, tutti siano sbagliati.
«So che in verità dobbiamo salvarci da solo. Ognuno di noi deve amarsi abbastanza da desiderare una vita migliore, una vita felice, con la convinzione di meritarsela davvero. Però ora come ora, mi sento un po' smarrito e ho bisogno di qualcuno accanto a me, che mi faccia capire che vale ancora la pena vivere, alzarsi dal letto al mattino e fare l' impossibile affinché i miei sogni si realizzino, anche se non è facile. (...)»Durante una sera fredda i due si scontrano e Lorena perde la sua fidata agenda. Matteo attraverso le parole che scrivi sull'agenda e sul suo piccolo blog scoprirà poco alla volta la ragazza. Capisce che sta nascondendo troppo dolore, vuole conoscerla e magari renderla felice realizzando i suoi desideri.
I due si conoscono e diventano importanti l'uno per l'altro ma se la verità venisse fuori? Lorena potrà fidarsi ancora di lui?
Ho sempre ritenuto che per innamorarsi fosse necessario frequentarsi e conoscersi un po', invece esistono connessioni che vanno oltre la conoscenza.
Lo stile leggero e fluido permette di divorare questo romanzo in pochissimo tempo e senza nemmeno accorgertene arrivi alla fine del libro.
Ha creato personaggi davvero ben delineati con un dolore tutto loro che cercano di sopravvivere a modo loro, li apprezziamo e impariamo a conoscere attraverso i punti di vista alternati che non dispiacciono mai.
Vi consiglio assolutamente questa storia e faccio i miei più sentiti auguri all'autrice per il bellissimo romanzo che ha scritto.
Acquistalo su Amazon:
Ho amato questo libro!!!!
RispondiEliminaHo partecipato al cover reveal sembra molto carino
RispondiEliminaMi ispira molto😍
RispondiEliminaWow, sembra davvero un romanzo ricco di insegnamenti e di vita:)
RispondiEliminami ispira troppo
RispondiEliminaMi aveva incuriosito la prima volta che lessi la trama, ora con la tua recensione la mia curiosità è aumentata
RispondiEliminaMi hai convinta!!💗
RispondiEliminaAnche io ho letto il libro per il review party e mi è piaciuto molto 😍
RispondiElimina