Oltre le paure, TE di Ilenia Bernardini [Review Party]



Buon pomeriggio a tutti,
oggi parliamo di un libro di cui mi sono letteralemnte innamorata si tratta di "Oltre le paure, TE" di Ilenia Bernardini che ho letto per un Review Party per festeggiare l'anno dalla sua uscita.


Titolo: Oltre le paure, Te

Autore: Ilenia Bernardini

Editore: Self publishing
Data: 13 ottobre 2017
  
Genere: Romanzo rosa

Formato: Digitale / Cartaceo

Prezzo: Ebook 1,99 euro / Cartaceo 14,00 euro

Serie:
1. Amore dietro le quinte
2. Oltre le paure, Te

Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti? Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse.

Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta.

Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura.






La guerra distrugge paesi, nazioni, uccide civili e soldati ma anche le famiglie che aspettano a casa il ritorno dei propri mariti, figli, padri.
Anne è una di quelle donne che aspetta per mesi che il marito Noah ritorni a casa dalle missioni ma in una fredda notte invece di bussare alla porta di casa lui, lo fanno due soldati che hanno il crudele compito di informare la giovane ragazza della morte del marito. Si sente persa perché Noah era il suo primo e unico amore, il suo migliore amico e il padre delle tre figlie.

Mi Manca. Mi manca ogni giorno. Ogni ora, minuto, secondo. Tra poco saranno quattro anni che mio marito, il mio migliore amico, il mio più grande amore, è morto.
A distanza di quattro anni di lei non è rimasto nulla, è ancora ancorata al passato e non riesce a lasciare andare Noah. I sensi di colpa non la lasciano vivere, ripensa costantemente ai se e ai ma, ma soprattutto da la colpa a Matt, quella sera infatti erano insieme e mentre il marito moriva si stava consolando con un altro uomo. Volete sapere chi è Matt? Matt Cooper è il migliore amico del fratello di Anne, più piccolo di qualche anno è sempre stato presente nella vita della donna ma nessuno sa ciò che prova per lei da quando erano adolescenti e vederla in quello stato lo distrugge.
Ieri, oggi, domani. Una sola costante nella mia vita. Lei.
Matt è convinto di non essere l'uomo giusto per lei a causa del ricordo del padre che lo tormenta, non vuole far soffrire nessuno per questo nasconde i suoi sentimenti a tutti. Nel corso degli ultimi quattro anni si è lasciato trattare malissimo perché se questo era l'unico modo per vederla felice, era disposto a soffrire in silenzio. Per Anne invece è un dongiovanni che non cerca una donna fissa, freddo, stronzo e senza cuore ma non sa dell'orribile passato che ha dovuto affrontare.

Oggi uso l'alcool per annegare il dolore, per non sentire ancora così tanto la mancanza della mamma. Per non ricordare che sono solo al mondo. Che non posso amare. Potrei essere come lui, non posso concedere più di una notte.
 Quando la verità verrà a galla Anne cambierà idea sul suo conto?
Le piccole bambine sono perdutamente innamorate di Matt ma infondo anche lui si sta affezionando, loro lo vedono già come una persona di cui si possono fidare e che è disposto a tutto pur di proteggerle. Quelle piccole pesti lo fanno diventare matto ma sarebbe felice di poterlo essere per sempre pur di averle nella sua vita. 

«Amale tutte. Ama Anne con tutto te stesso, perché non si merita niente di meno. Ama Claire, Alice e Alison come se fossero parte di te, sangue del tuo sangue. Dono a loro il mondo intero, la tua presenza, il tuo cuore. Prenditi cura di loro. (...)»
 Una lista, tutto ciò che Anne vorrebbe fare e un po' di coraggio li uniranno sempre di più. Lui è disposto a tutto pur di vederla felice.
Ma Anne sarà veramente pronta a lasciarsi andare? Sarà pronta ad iniziare una nuova storia anche con l'ombra del marito? 
Non è solo una storia d'amore ma anche di rinascita e di coraggio, l'autrice vuole riuscire a trasmettere il messaggio che si deve rinascere come una fenice dalle proprie ceneri ma è l'amore ciò che ti salverà.

«Nella mia vita è entrata una persona, in punta di piedi. Dio solo sa quanto io abbia cercato di tenerlo lontano, di impedirgli di arrivare al mio cuore. Lui ha riportato il sole nella mia vita, ha scacciato le nuvole, le ombre. Mi ha fatto capire che non potevo lasciarmi morire e aveva ragione. Ha rimesso insieme i pezzi. Gli ho reso la vita un inferno, l'ho ferito eppure è ancora qua. Con me. Per me. Ho impiegato troppo tempo, ma alla fine l'ho capito. Mi sono innamorata di lui. (...)»
Questa storia è meravigliosamente stupenda, direi che non ci sono parole adatte per descrivere tutti i sentimenti che ho provato mentre la stavo leggendo. Le lacrime erano pronte ad uscire già dal primo capitolo e mi hanno tenuto compagnia durante tutta la lettura del libro. 
L'autrice è stata in grado di catturarmi per poter finire di leggere questo libro il più in fretta possibile perché avevo voglia di scoprire come sarebbe andata a finire. L'autrice è riuscita a trasmettere tutte le sensazioni che provavano: il dolore, la sofferenza, l'incapacità. Mi sono innamorata poco alla volta di Matt con Anne, ho sofferto con lei quando voleva lasciarsi andare senza riuscirci e Matt direi che è l'uomo che tutte noi vorremo, dolce, gentile, premuroso, pronto a tutto pur di renderti felice. I punti di vista alternati hanno conferito a questo libro la perfezione. 
Vi consiglio assolutamente questo storia da leggere perché era da tantissimo che non mi capitava un libro così coinvolgente, disarmante e unico.









Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Oltre-paure-Te-Ilenia-Bernardini-ebook/dp/B075WGHP3N/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1539533647&sr=8-1&keywords=oltre+le+paure+te




10 commenti: