Destini Intrecciati di Anna Rivolta [Collaborazione]

Buon pomeriggio,
oggi sul blog vi parlo di un libro così delicato che colpisce il lettore.
Si tratta di "Destini intrecciatio" di Anna Rivolta edito BookaBook che ringrazio per la collaborazione.

Titolo: Destini intrecciati

Autore: Anna Rivolta


Editore: BookaBook

Genere: Romance


Uscita: 2 Luglio 2019
 
Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 5,99 euro / Cartaceo 14,00 
 
Un diario abbandonato su un aereo è il muto grido d’aiuto di Martina, impotente testimone di un omicidio del quale scopre gli inquietanti retroscena attraverso intuizioni a fior di pelle a cui la polizia non crederebbe mai.
Il destino, però, ha un piano anche per lei dopo tante delusioni. A trovare il diario è Leonardo, neuropsichiatra studioso di esperienze extracorporee, brillante sul lavoro ma alla deriva nella vita privata. Entrambi vorrebbero mettere ordine nella confusione della loro esistenza. Nell’intreccio delle loro strade scopriranno che le risposte razionali a volte non bastano, perché l’unica risposta possibile è l’amore, in tutte le sue forme.

Leonardo è un giovane neuropsichiatra affascinato dalle esperienze extracorpee. Adora il suo lavoro dove cerca di dare sempre il meglio di sé riuscendo ad ottenere sempre grandi successi lavorativi. Nella vita privata però non va così bene, la crisi con la sua fidanzata continua da mesi con tradimenti che gravano sul loro rapporto. Così il convegno che si tiene in America sembra il pretesto giusto per far chiarezza sui suoi sentimenti e allontanarsi dalla routine.
Proprio su quell'aereo i suoi occhi si soffermano su un diario abbandonato. La curiosità prevale sul suo buon senso e decide così di leggere un sola pagina ma il destino vuole che si soffermi sulle parole "HO PAURA" scritto a caratteri cubitali. Leonardo temendo per la vita del proprietario del diario decide così di leggere dall'inizio alla fine.
Conoscerà così Martina, una giovane insegnate che ha appena perso una sua studentessa. L'omicidio della sua alunna l'ha sconvolta questo perché lei sa chi è il colpevole ma ha paura che nessuno le creda. Questo perché la notte dell'omicidio lei era al calduccio nel suo letto ma la sua anima, uscita in astrale si trovava sul luogo del crimine.
Leonardo è affascinato da quella misteriosa ragazza, come ragazzo è attratto da ciò che scrive, dai sui pensieri, dai suo sogni mentre come medico dalle sue uscite in astrale.
La voglia di conoscerla di persona è molta ma se non rispecchiasse i suoi gusti e le sue aspettative?
Martina però è spaventata perché è convinta che l'efferato stupratore possa colpire ancora tra le sue studentesse. Ma chi è l'uomo che si è sporcato di un reato così deplorevole?

Attraverso la storia di Martina e Leonardo risolveremo questo mistero. Si tratta di un romance adornato con sfumature di mistero e l'aggiunta del sovrannaturale. Un perfetto mix tra sogno e realtà che sembra viverlo in prima persona. Grazie a questa sfumatura che ha inserito la storia non risulta per niente la classica storia dei romance, anzi ha creato un qualcosa del tutto unico.
L'autrice attraverso questa sua scelta è riuscita a creare molto aspettativa nel lettore aumentando la voglia di conoscere il colpevole che si è macchiato di un crimine del genere.
Anna Rivolta ha creato molta suspence nel lettore per poi risolvere questo mistero solo nell'ultima pagina di questo libro.
Lo stile dell'autrice è delicato e fluido per nulla complicato che permette di divorare questo libro in una giornata.

I protagonisti sono caratterizzati in modo magnifico ognuno con una sua personalità ben delineata, entrambi con le proprie paure e speranze. Leonardo vuole essere amato senza freni ed è pronto a crearsi una sua famiglia, Martina ha paura che il colpevole che lei conosce possa colpire ancore e la distrugge la sua impotenza. Grazie alla cura delle descrizioni dell'autrice riusciamo a comprendere ed amare ogni loro sfumature.
Invece per quanto riguarda i personaggi secondari non ve ne sono molti e quelli presenti restano tali, infatti l'autrice non ha dato loro grande spazio nella storia.
Nonostante la narrazione in terza persona riusciamo comunque a sentirci parte della storia come se stessimo vivendo le scene di un film.


Ho divorato questo libro in cui l'autrice ha calibrato i dettagli in maniera eccezionale, le descrizioni sono sublimi ma forse anche per la brevità del libro ho sentito come se in alcuni momenti fosse leggermente affrettato. Non si tratta di una grave pecca ma se l' autrice si fosse soffermata maggiormente su alcuni punti credo che questo libro sarebbe stato magnifico dal momento che ha un grande potenziale: la trama è unica, la scrittrice ha uno stile sublime e sono presenti i giusti colpi di scena.

Credo comunque che sia un libro magnifico adatto per queste fredde sere di inizio settembre per evadere dalla distruttiva routine.










 
Acquistalo su Amazon:
https://www.amazon.it/Destini-intrecciati-Anna-Rivolta-ebook/dp/B07TYPZ3Y8/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=344DKGJOK55JX&keywords=destini+intrecciati&qid=1568365111&s=gateway&sprefix=destini+intrecc%2Caps%2C167&sr=8-4
 




 
 

7 commenti:

  1. La tua recensione mi ha convinta! Non sono un amante dei romance ma se il libro non è incentrato principalmente su quel genere ma anche su altri allora mi accende la curiosità, poi se parla di misteri ed è sopranaturale allora devo assolutamente dargli una possibilità :)

    RispondiElimina
  2. Non sono un'amante dei romance, ma questo mi aveva già convinto dalla trama, poi ne sono rimasta estasiata anche dalla tua recensione, quindi lo terrò sicuramente in considerazione.

    RispondiElimina
  3. La copertina non ho nulla da dire, stupenda. Anche come storia mi intriga molto

    RispondiElimina
  4. La tua recensione mi ha convinto, la copertina è stupenda. Aggiungo in WL

    RispondiElimina
  5. sembra un libro molto accattivanteee ne hai parlato troppo bene mi hai messo tanta curiosità

    RispondiElimina
  6. Non so se mi attira o no 😅 me lo segno lo stesso e magari più avanti vedo se aggiungerlo in wishlist

    RispondiElimina