La testimone della sposa di Marzia Accardo [Blog Tour]

 
Buon pomeriggio,
oggi sul Blog ospitiamo la seconda tappa del Blog Tour del libro di Marzia Accardo "La testimone della sposa" ho letto questo libro e presto ve ne parlerò meglio ma oggi conosciamo come è nato questo romanzo. Di seguito vi lascio delle informazioni utili e la trama.
 

Titolo: La testimone della sposa
Autore: Marzia Accardo


Editore: PubMe

Genere: Narrativa


Uscita: 26 marzo 2019
Formato: Digitale/Cartaceo

Prezzo: Ebook 1,99 euro / Cartaceo 10,59 euro
 
 
Laura è una ventinovenne immatura e allergica alle responsabilità e alle relazioni serie. Dopo un’assenza di due anni durante la quale ha viaggiato per il mondo, si ritrova costretta suo malgrado a tornare a casa per fare da testimone di nozze alla migliore amica Giulia, affrontando così vecchi fantasmi e questioni lasciate irrisolte. Dovrà scegliere se recuperare il rapporto col timido e sensibile Federico, a cui in passato ha spezzato il cuore, o cedere all’insistente corte di un’ex fiamma che già una volta si è rivelata essere inaffidabile, l’affascinante e selvaggio Jonathan. Questa volta dovrà contare solo sulle sue forze e fare a meno dei preziosi consigli di Giulia, diventata improvvisamente distante e misteriosa, con la madre in disaccordo con le sue scelte e costantemente col fiato sul collo. Tra incidenti di percorso, equivoci e tragicomici tentativi di portare a termine la missione (quasi impossibile) di seguire i suoi buoni propositi e mettersi sulla retta via, Laura cercherà di crescere e di fare finalmente ciò che gli altri si aspettano da lei. Ma quale sarà la strada giusta, seguire l’istinto o la ragione? Non tutto è poi così scontato…
 
 
Cara Marzia, ti va di raccontarci come è nato questo romanzo?
Certo, sono felicissima di raccontarvi un po' di più di questo libro. 
La testimone della sposa è nato per caso dall’ascolto dell’album "Sempre lontano" di Nina Zilli. Alcune canzoni mi ricordavano un episodio passato della mia vita: un amore estivo vissuto in vacanza. 
A questo spunto iniziale ho poi aggiunto parecchie varianti frutto della mia fantasia, fino ad allontanarmi parecchio da quella che era la storia originale, di cui è rimasto solo lo “scheletro”.
Per creare alcuni personaggi ho attinto dalla vita reale, mentre altri sono completamente inventati e nati semplicemente dalla mia immaginazione (i nomi sono tutti di fantasia, invece).
Per quanto riguarda l’ambientazione ho volutamente omesso di nominare luoghi particolari, facendo riferimento a un’area geografica generica. 
Questo romanzo ha avuto una storia un po’ travagliata. 
Ho cominciato a scrivere i primi capitoli a mano su un quaderno per poi riportare tutto a computer.
Ho interrotto il lavoro di stesura varie volte nel corso degli anni, abbandonando ogni volta il progetto perché non ero soddisfatta di quel che avevo scritto fino a quel momento.
Un anno fa ho deciso di tirare fuori il manoscritto dal cassetto (forse complice lo squilibrio ormonale dovuto all’avvicinarsi del parto?) e ho deciso di portare a termine ciò che avevo iniziato concludendo la storia con il finale.
Ho contattato alcune case editrici nella speranza di trovarne una interessata a pubblicare il mio romanzo, ed eccomi qua! La testimone della sposa è uscito il cinque aprile per la collana Un cuore per capello della Pubme, grazie alla fiducia della squisita Daniela Perelli.
Grazie Marzia, per averci permesso di conoscere meglio questo libro!
Spero che questa tappa vi sia piaciuta! Se volete restare aggiornati su tutte le prossime tappe del Blog Tour qui sotto vi lascio la card con i nomi di tutti i blog che partecipano.
 

9 commenti:

  1. Ho letto questo libro e l'ho trovato molto carino, una lettura scorrevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per molto carino però non mi ha colpito particolarmente

      Elimina
  2. Sembra un libro molto leggero e interessante, aggiungo in WL ♥️

    RispondiElimina
  3. Sinceramente non mi ha convinto del tutto, la trama sembra un po' vista e rivista, magari aspetto di leggere la tua recensione prima di decidere se leggerlo oppure no..

    RispondiElimina
  4. Sembra carino, per farmi qualche idea in più, andrò a leggere anche le altre tappe del tour.

    RispondiElimina
  5. La nascita di questo libro ha una storia fantastica, solo per questo merita di essere letto!

    RispondiElimina
  6. non mi ispira particolarmente anche se la copertina mi piace tanto!!

    RispondiElimina
  7. Non è il mio genere ma la trama sembra carina credo proprio che me lo segnerò :)

    RispondiElimina
  8. Di sicuro sarà un libro che terrò in considerazione. Mi attira molto

    RispondiElimina